Stellantis: a Melfi quattro nuove elettriche

AlVolante ECONOMIA

Lo si apprende dal sito web del sindacato Uilm, che riporta le parole di Rocco Palombella, segretario generale, e Gianluca Ficco, responsabile del settore auto.

Il gruppo Stellantis avrebbe infatti intenzione di realizzare una “superlinea” dove saranno assemblati quattro nuovi modelli elettrici.

Nello specifico, dal 2024, dalle linee dell’impianto usciranno quattro nuove elettriche di segmento medio, ciascuna appartenente a brand di Stellantis

Stando alla parole dei sindacalisti, Melfi sarà il primo stabilimento italiano a ricevere nuovi modelli in base al piano industriale (che ancora Stellantis non ha annunciato pubblicamente). (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

La futura produzione nello stabilimento italiano passerà, però, da una verticalizzazione, con l'integrazione delle due linee esistenti in un'unica potenziata. Palombella e Fico non si sono limitati a parlare di Melfi, chiedendo garanzie per tutti i lavoratori italiani di Stellantis (Automoto.it)

Stellantis: in Francia chiedono un’etichetta per le auto elettriche prodotte nel paese. “Per FO, è ponendo l’occupazione al centro delle nostre politiche pubbliche che riusciremo a conciliare industria ed ecologia. (ClubAlfa.it)

Melfi è stato al centro del dibattito, su Melfi sembra che l’azienda voglia investire, ma così non la pensano i rappresentanti di USB. USB poi chiama all’appello i suoi iscritti, quelli che secondo loro sapevano già tutto anche quando hanno partecipato alle iniziative che USB nel comunicato chiama “di lotta” (ClubAlfa.it)

Opel, invece, si ferma a 43 mila unità vendute a maggio (+75%) e 212 mila unità vendute nel 2021 (+29%). Il brand americano si ferma a 11 mila unità vendute nel mese di maggio con una crescita del +53% ed a 58 mila unità vendute nel 2021 con una crescita del +65% (ClubAlfa.it)

“Non basta stanziare tante risorse. Così il Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, intervenendo alla giunta di Confcommercio. (LaPresse)

Lo ha dichiarato mercoledì il ministro dell’Industria Giancarlo Giorgetti, il giorno dopo aver incontrato l’azienda e i sindacati. Stiamo aspettando risposte dall’azienda, ma di certo ci aspettiamo che si trovi in ​​Italia”, ha detto il Ministro dell’Industria Giorgetti (ClubAlfa.it)