Covid Italia, 23 febbraio: 13.314 nuovi casi e 356 vittime

Covid Italia, 23 febbraio: 13.314 nuovi casi e 356 vittime
RagusaNews INTERNO

La Lombardia torna sopra i 2mila casi (2.480), seguono Emilia Romagna (1.588) e Campania (1.436).

Ieri c'erano stati 9.630 nuovi casi e 274 vittime.

Sono 303.850 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore in Italia con il tasso di positività sui nuovi casi (13.314) che scende al 4,4% rispetto al 5,6% di ieri

Sono 13.314 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi in Italia, con 356 vittime.

(RagusaNews)

Su altre testate

Tra questi sono stati individuati 7 casi di variante inglese. Per confronto chi non era infettato dalla variante aveva una fase di proliferazione di 2 giorni, di clearance di 6,2 e una durata media di 8,2 giorni» (Il Messaggero)

Dall'inizio della pandemia sono 19 le vittime per Covid nel piccolo Comune della Bassa. “In questi giorni la nostra comunità è stata colpita da dolorose scomparse – dice ancora Spalenza – segno che la battaglia è tutt'altro che vinta. (BresciaToday)

Ecco l’elenco di tutti i Comuni passati in zona rossa, regione per regione Poi la scelta di chiudere la Lombardia e poi quella di chiudere tutta l’Italia, la prima democrazia occidentale a prendere questa decisione. (Open)

Vaccinazioni, la strategia che manca all'Italia

In questa situazione di criticità, anche per colpa dell’aumento dei casi giornaliero, il Governo Draghi ha preso una decisione. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid, nuova restrizione in zona rossa: vietate le visite nelle abitazioni private. (Vesuvius.it)

(Adnkronos). Veneto - Sono 1.062 i nuovi contagi di Coronavirus in Veneto secondo il bollettino di oggi, 23 febbraio, illustrato dal presidente della regione Luca Zaia. (Adnkronos)

Come dire: manca una regia, e a ogni ora che passa il vuoto è più evidente Le ragioni sono presto spiegate: l’Italia ha da subito deciso di mettere in cima alla lista dei vaccinati i suoi operatori sanitari. (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr