Israele: Rivlin affida l’incarico a Netanyahu

Israele: Rivlin affida l’incarico a Netanyahu
laRegione ESTERI

Per la quinta volta nel corso della sua presidenza - prossima alla scadenza - Rivlin ha così affidato l'incarico a Netanyahu che nelle indicazioni dei partiti ha raggiunto 52 seggi contro i 45 del leader dell'opposizione Yair Lapid.

Un quinto voto, come ha previsto Rivlin, potrebbe non essere lontano

Un riluttante Reuven Rivlin ha affidato a Benyamin Netanyahu l'incarico di provare a formare il nuovo governo israeliano. (laRegione)

La notizia riportata su altri giornali

Se Netanyahu mettesse le mani sui 6 seggi di Saar arriverebbe a 65: ben oltre la maggioranza necessaria in Parlamento. Un riluttante Reuven Rivlin ha affidato a Benyamin Netanyahu l'incarico di provare a formare il nuovo governo israeliano. (laRegione)

Ma Rivlin ha fatto la scelta più ovvia: Netanyahu, durante le consultazioni di lunedì, era stato indicato dalla maggioranza dei partiti. Ieri il presidente Reuven Rivlin gli ha affidato l’incarico. (Nena News Agency)

Conferito a Netanyahu l’incarico di formare una coalizione di governo, nonostante le scarse possibilità di successo La riluttante scelta del presidente Rivlin, nelle sue stesse parole. Queste le parole con cui il presidente d’Israele Reuven Rivlin ha annunciato martedì d’aver conferito a Benjamin Netanyahu l’incarico di formare il prossimo governo:. (israele.net)

Israele | Rivlin affida l' incarico di formare nuovo governo a Netanyahu

Il presidente Reuven Rivlin ha affidato l’incarico di formare il prossimo governo al premier Benyamin Netanyahu. Netanyahu avrà 28 giorni a disposizione per raggiungere la maggioranza di 61 seggi su 120 alla Knesset, più una eventuale proroga di 2 settimane (OggiNotizie)

Lapid ha offerto a Naftali Bennett del partito di estrema destra Jamina una coalizione per ruotare come primo ministro Guardando il processo di corruzione Rivlin ha detto che non è stata una decisione facile contro il primo ministro nominarlo di nuovo per formare il governo. (Calcio .video)

Israele, Rivlin affida l'incarico di formare nuovo governo a Netanyahu (Di martedì 6 aprile 2021) Il presidente israeliano, Reuven Rivlin, ha affidato l'incarico di formare un nuovo governo al premier uscente Benjamin Netanyahu, che può contare su 52 seggi contro i 45 del leader dell'opposizione . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr