Roma e Atalanta, da gemellate a rivali: la storia del rapporto tra le due tifoserie

Il Romanista SPORT

A ripensare nel 2020 alla mappa delle amicizie dei tifosi della Roma fra la fine degli Anni 70 e l'inizio degli 80, si fatica a crederci.

Nell'era d'oro delle Curve la Sud romanista ha simpatizzato e a volte si è anche gemellata con quelli che oggi sono considerati rivali storici.

Sopra, lo striscione romanista tra quelli atlantici a Bergamo; sotto, a sinistra: gli scontri del 1984; a destra le due tifoserie. (Il Romanista)

Su altre testate

Penso che la cosa migliore è quella di non guardare troppo la classifica, ma partita dopo partita. vedi letture. live Atalanta, Gasperini contrario al challenge: "VAR deve chiamarlo l'arbitro, non io". (TUTTO mercato WEB)

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Il banco di prova più importante sarà per Petrachi che l’altro giorno non mi è piaciuto per niente. Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Un’altra sconfitta aprirebbe una crisi di proporzioni grandi. (RomaNews)

È più decisiva quella di martedì, perché li ci sono due partite. Abbiamo Roma, Valencia e Sassuolo, bisogna guardare la fase del campionato. (Fantacalcio.it)

Può giocare anche come portiere (ride, ndr)". Può giocare come ala che entra entro al campo e come trequartista. (TUTTO mercato WEB)

Non è dunque un caso che da giorni, per la nuova stagione, siano iniziate a circolare le candidature di Paratici, Berta e Faggiano. Conferenza che tra l’altro, non doveva nemmeno essere presieduta da Petrachi. (ForzaRoma.info)

Non ho ancora capito come funziona, se uno ti deve avvisare o meno. Si mettessero d’accordo. (Viola News)