Giorgetti: «Mirafiori ha i requisiti per ospitare la fabbrica di Intel»

Corriere della Sera ECONOMIA

Aerospazio, intelligenza artificiale, automotive, progetto Intel - ha aggiunto - sono i temi su cui siamo pronti per arrivare già a settembre con proposte concrete

Ho pensato che abbiamo già un’area infrastrutturata per questa realizzazione, che è quella di Mirafiori nella parte non utilizzata.

Capannoni inutilizzati «Il Mise ha approfondito la questione Intel - dice Giorgetti - ho personalmente incontrato nelle settimane scorse anche l’ad. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Vedremo dunque come si evolverà la situazione e se davvero Mirafiori potrà ottenere questa nuova fabbrica che sarebbe fondamentale per l’economia dell’intera regione. Quello di Intel è “un progetto che potrebbe avere un enorme impatto sull’intera regione e sulla sua economia. (ClubAlfa.it)

Il quale, proprio oggi, ha affermato che: “Mirafiori soddisfa tutti i requisiti per ospitare una fabbrica dell’Intel”. Al momento non ci sono progetti concreti, ma la questione è all’esame del governo, e in particolare del ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti (Quattroruote)

Ho pensato che abbiamo già un'area infrastrutturata per questa realizzazione, che è quella di Mirafiori nella parte non utilizzata Rilancio di Torino, oggi vertice da Giorgetti: Intel e automotive le priorità di Emilio Vettori 02 Agosto 2021 di Emilio Vettori. (La Repubblica)

Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, incontrerà infatti il governatore della Regione, Alberto Cirio; la sindaca di Torino, Chiara Appendino; la vicepresidente del Senato, Anna Rossomando e una equipe tecnica di piazza Castello. (Corriere della Sera)

Dobbiamo lavorare tutti insieme sul dossier» ha aggiunto il ministro, che nelle scorse settimane ha incontrato personalmente l’amministratore delegato Gelsinger. Secondo me soddisfa tutti i requisiti, non è l’unica candidata ma quella più qualificata» (Cronaca Qui)

Confronto con il presidente del Piemonte Cirio, la sindaca Appendino e il vicepresidente del Senato Rossomando. Così il ministro dello Sviluppo, Giancarlo Giorgetti ha concluso il confronto a distanza con il presidente del Piemonte, Alberto Cirio, la sindaca Chiara Appendino e il vicepresidente del Senato Anna Rossomando. (La Stampa)