Putin apre a Trump: «Nessuna condizione per il dialogo». L'inviato del tycoon: «Intesa possibile già nei primi 100 giorni». Ma Bruxelles è scettica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Nessuna precondizione, tutto quel che serve è la volontà comune». La novità nel graduale avvicinamento all’Inauguration Day e all’incontro tra Donald Trump, insediato alla Casa Bianca dopo il 20 gennaio, e il leader russo Vladimir Putin, sta tutta in questa frase dello storico portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. «Il presidente Putin ha ripetutamente dichiarato di essere aperto ai contatti coi leader internazionali, tra cui il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
A conferma, il 47 esimo inquilino della Casa Bianca spiega che un incontro con il capo del Cremlino è in via … NEW YORK – Colloqui immediati con Vladimir Putin sul conflitto ucraino per dare avvio al processo “peace with strength”, pace con la forza. (La Stampa)
Il Presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, ha proposto il proprio Paese come sede per un incontro tra il capo di Stato russo Vladimir Putin e il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Vučić ha dichiarato di poter garantire la sicurezza di entrambi i politici in un’eventuale riunione. (MeteoWeb)
Con l'arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca e la prospettiva di una via negoziale per chiudere il... Non tutti, in Russia, apprezzano la linea di Vladimir Putin nella guerra contro l'Ucraina. (Virgilio)
"Lavori in corso" per l'incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Donald Trump l’altro ieri: “La situazione in Ucraina è molto più complicata di quanto si creda. La Dignità di un madre e di un padre partecipi ma non chiassosi. (ROMA on line)
“Profondamente grato all'Italia per l'incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta”, ha detto. Mentre la premier ha confermato il supporto di Roma a Kiev. (la Repubblica)