Bialetti passa ai cinesi, entro giugno addio alla storica azienda del caffè italiano tra Moka e Carosello: accordo con Nuo Capital

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bialetti passa ai cinesi. Addio alla storica azienda italiana simbolo del caffè: il closing con la lussemburghese Nuo Capital è previsto entro giugno. A capo troviamo il magnate cinese Stephen Cheng che ha perfezionato la consegna di un contratto di compravendita per l'acquisto del 78,567% di Bialetti. L'acquisto Un primo accordo è stato raggiunto da Nuo Capital con Bialetti Investimenti e Bialetti Holding, controllate da Francesco Renzoni, per l'acquisto del 59,002% per un corrispettivo di 47.334.000 euro. (Il Messaggero)
Ne parlano anche altre fonti
Oggi, alle 12:30, in Borsa Bialetti debutta sui mercati azionari di Milano dopo l'accordo con Nuo Capital, la società lussemburghese controllata dal magnate cinese Stephen Cheng, per la cessione del 78,567% delle sue azioni. (Torino Cronaca)

Si tratta dell'ennesimo simbolo del Made in Italy che vede una evoluzione nella proprietà per dire addio. In Borsa il titolo ha registrato un balzo del 61% a 0,45 euro. (Il Messaggero)