Future Ue in forte calo dopo la serata Fed, oggi è il turno della BoE Da Investing

Future Ue in forte calo dopo la serata Fed, oggi è il turno della BoE Da Investing
Per saperne di più:
Investing.com Italia ESTERI

Reuters UK100 -0,35% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio US500 -1,71% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio FCHI -0,58% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio DE30 -0,41% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio IT40 +0,01% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio CSGN -1,26% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio IXIC -1,79% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio Investing.com - Dopo la serata targata Fed, i mercati azionari europei si dirigono verso un avvio in ribasso giovedì: -1,2% per il , -1,5% per il , -1,3% per il mentre a Londra il è indicato in calo dello 0,7% in attesa della decisione della Bank of England. (Investing.com Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Laha confermato la sua politica monetaria ultra espansiva: i tassi a breve termine sullo yen restano al -0,1% mentre proseguiranno operazioni di acquisti di titoli pubblici.La decisione della Bank of Japan (BoJ) conferma l'istituto guidato da Haruhiko Kuroda l'eccezione fra le banche centrali mondiali alle prese con la stretta sui tassi di interesse per domare l'elevata inflazione. (Finanza Repubblica)

Borse europee attese in netto ribasso in avvio di seduta (-1,55% il future sull'Eurostoxx50) in scia a quelle asiatiche e ai futures di Wall Street (-0,21% quello sul Dow Jones e -0,43% quello sull'S&P500) dopo che il presidente russo, Vladimir Putin, ha ordinato una mobilitazione dei riservisti in un'escalation del conflitto in Ucraina, dicendo che l'Occidente vuole distruggere la Russia, e all'indomani della Fed che ha alzato i tassi di 75 punti base per il terzo meeting di fila, portando il range al 3-3,25%. (Milano Finanza)

Investing.com - La Banca del Giappone (BoJ) ha mantenuto i suoi tassi di interesse di riferimento a livelli ultra-bassi giovedì, come previsto, spiegando la necessità di una politica monetaria accomodante tra i continui venti contrari derivanti dall’aumento dei prezzi delle materie prime e le conseguenze della pandemia COVID-19. (Investing.com Italia)

Yen ai minimi dal 1998 con tassi fermi banca centrale

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 set - Dopo le decisioni della Federal Reserve e della Banca del Giappone (in senso opposto, aggressiva la prima e ultra accomodante la seconda), lo yen ha toccato i 145 dollari, registrando i minimi in 24 anni, ovvero da dicembre 1998. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa apre in calo con Fed aggressiva, a Milano (-1,4%) tutto Ftse in rosso (Il Sole 24 ORE)

La valuta nipponica, che ha perso il 20% da inizio anno, segna un calo dello 0,9% a 145,3 sul dollaro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr