Alitalia, Lazzerini (ITA): speriamo a breve gara per marchio

Alitalia, Lazzerini (ITA): speriamo a breve gara per marchio
QuiFinanza ECONOMIA

Lo ha detto l’amministratore delegato di Ita, Fabio Lazzerini, intervenendo al “Forum in masseria”.

“Già l’anno prossimo parliamo di una flotta di 80-85 aerei con un forte incremento del lungo raggio”, ha aggiunto Lazzerini.

Quella del marchio speriamo sia molto più breve”.

editato in: da. (Teleborsa) – La gara per il marchio “la faranno i commissari di Alitalia” e “penso che entro giugno partiranno le gare”. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

(Teleborsa) - La telenovela Alitalia è al centro dell'ultima eco-pillola di Adrea Ferretti, che cita alcune novità "piuttosto interessanti" in relazione al nuovo Piano strategico. Punto 2 - ITA rileverà da Alitalia tutta la parte volo, quindi le tratte, gli slot, i piloti e gli assistenti di volo. (ilmessaggero.it)

Stipendi di giugno a rischio. Il problema ora si sposta sulle retribuzioni di giugno. Gli stipendi di maggio ai dipendenti Alitalia sono stati interamente pagati. (Investire Oggi)

Nell’immediato, però – ha spiegato – “non si parte con 10 mila persone. Nelle scorse ore, intanto, è arrivata anche la schiarita per i dipendenti di Alitalia sul pagamento dell’altra metà degli stipendi di maggio (Radio Colonna)

Vettori aerei. Giorgetti: "Per Alitalia la transizione sarà dolorosa"

Chiudere vuol dire che la Commissione riconosce che Ita parte con un buon piano industriale, che le consentirà di essere competitiva e in discontinuità rispetto alla vecchia Alitalia”. (LaPresse) – “Su Alitalia il dialogo con la Commissione continua, contiamo entro il mese di chiudere. (LaPresse)

Un’intesa potenzialmente capace di “generare a regime circa 200 milioni di euro di benefici economici all’anno”. (Travel Quotidiano)

Proprio nei giorni scorsi, Gabriele Fava, uno dei commissari della vecchia compagnia, ha ammesso come non ci siano attualmente i fondi per retribuire le quattordicesime dei dipendenti. L’alternativa realistica per risolvere il problema è rappresentata dal risarcimento economico per chi ha acquistato i ticket, più precisamente per il periodo in cui Alitalia potrebbe non essere operativa (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr