Sostegno alle attività storiche, Regione e Roma Capitale insieme: la presentazione delle misure

Sostegno alle attività storiche, Regione e Roma Capitale insieme: la presentazione delle misure
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ECONOMIA

Regione Lazio e Roma Capitale presentano le misure regionali per il sostegno alle Attività Storiche e il progetto di Roma “Come ‘Na Vorta”. L’appuntamento è per domani, giovedì 17 aprile, alle ore 12, presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi, sala Tenerani – Piazza di San Pantaleo 10. La Regione Lazio e Roma Capitale hanno attivato diverse iniziative per la salvaguardia e la valorizzazione delle Attività Storiche riconoscendo il loro valore culturale, sociale ed economico. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

Sono poco più di 11 milioni gli italiani che hanno aderito alla previdenza complementare. A rischio c’è l’adeguatezza delle pensioni, soprattutto in uno scenario in cui la vita media si allunga e i tassi di sostituzione (è il rapporto tra l’assegno previdenziale e l’ultimo stipendio) si riducono. (Corriere della Sera)

Le ragioni della bassa adesione alla prev… Le adesioni alla pensione alternativa mostrano sì un trend di crescita costante ma i livelli sono comunque inferiore a quelli di altri Paesi. (La Stampa)

«Penso sia arrivato il momento di innovare il sistema della previdenza privata che, salvo limitati interventi, è ancora basato sulla riforma del 2005». Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti (in foto), nel suo intervento in videocollegamento all'inaugurazione del salone del Risparmio di Milano. (il Giornale)

SdR25, Giorgetti: Ripensare il sistema della previdenza privata

Odg impegna Governo a calo prelievo plusvalenze enti privati (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - "Accolgo con favore le parole del ministro Giorgetti sulla necessita' di rafforzare la previdenza privata. (Il Sole 24 ORE)

È necessario adottare soluzioni innovative, capaci di armonizzare le certezze acquisite con le esigenze di riforma, affinché il sistema previdenziale diventi un fulcro di crescita e stabilità per l'intera economia italiana. (La Stampa)

Giorgetti ha acceso i riflettori su una questione sempre scivolosa: l’equità intergenerazionale. (AdvisorOnline)