LBA Finals - Teodosic 20 punti di media, a questi livelli solo Danilovic per la Virtus

Pianetabasket.com SPORT

Ennesima prestazione da MVP per Milos Teodosic che guida le V Nere alla seconda vittoria in questa serie di Finale mettendo a referto 21 punti che sommati ai 19 di Gara1 portano la media del play serbo a 20 punti per gara nelle finali e a 19.0 nei playoff.

Danilovic realizzò poi 40 punti in Gara3 che diede lo scudetto alla Virtus Bologna contro la Benetton Treviso

Teodosic chiude con 5/9 da tre a cui aggiunge anche 5 assist e 4 rimbalzi per una valutazione finale di 21. (Pianetabasket.com)

Su altri media

Altra grande partita dei bianconeri, con un super Weems, che ora conducono la serie 3-0. La Virtus Bologna vince anche gare 3 della finale scudetto contro Armani Milano e si avvicina sempre di più al titolo. (LaPresse)

Che adesso avranno due gare casalinghe consecutive per provare a chiudere la serie e conquistare quel tricolore che non vincono da vent’anni. Dire che questa finale per noi adesso è in salita è persino un eufemismo, ora andiamo a giocare a Bologna e vediamo cosa succede”. (Liberoquotidiano.it)

Milano scenderà in campo mercoledì sera alla Virtus Arena per gara 3, coach Messina molto probabilmente dovrà fare a meno del suo playmaker Usa facendo ricorso agli esclusi di lusso (causa regolamento Serie A che vede 6 stranieri e 6 italiani a roster) quali: Michael Roll, Vlado Micov o il lungo Kaleb Tarczewski (Corriere dello Sport.it)

Infatti in Gara 1 l’audience media era stata di 203.604, pari allo 1.02% di share. Gara 2 di finale scudetto tra A|X Armani Exchange Milano e Segafredo Bologna ha visto Rai Sport HD superare nuovamente l’’1% di share (1.16%) con una audience media di 268.154, sfiorando quota 300.000 nel secondo tempo. (Sportando)

Cancella nuovamente Delaney dall’incontro e riesce a ridurre al minimo l’esuberanza di Punter, specialmente nei momenti chiave. Altra partita, altro clinic difensivo da parte del play serbo. (Tuttobolognaweb)

C’è però una cosa alla quale l’allenatore serbo non ha potuto preparare capitan Ricci & compagni: giocare da favoriti dopo un intero Campionato da sfidanti. Questa sarà la variabile imprevista che peserà su gara 3 e gara 4, quella su cui l’Olimpia dovrà essere capace di giocare se vuole allungare la serie. (Pianetabasket.com)