MotoGP, un grande campione italiano dà l'addio

Sportitalia.it SPORT

Un’altra grande passione di Dovizioso sono i Rally, con i quali il pilota si è già misurato a livello amatoriale con ottimi risultati.

Magari come pilota privato, visto che la Yamaha quest’anno ha annunciato il suo addio alla storica gara desertica e alla stagione dei rally raid.

Si chiude quindi la carriera agonistica nella MotoGP di Andrea Dovizioso

Quattro piazzamenti da punti nel corso della stagione, con tre ritiri nelle 11 gare corse fin qui. (Sportitalia.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo l’annuncio di volersi ritirare dalla MotoGP dopo il Gran Premio di San Marino, Andrea Dovizioso ha incontrato i giornalisti per una conferenza stampa dedicata per fare il punto riguardo la sua decisione, oltre che parlare anche della imminente gara inglese (Motosprint.it)

Può centrare, ma, come sempre, incidono tanti fattori: questa è la classe più esasperata del motociclismo, lo sviluppo e i cambiamenti sono velocissimi, si corre in modo molto differente rispetto a qualche anno fa. (Moto.it)

Che il Dovi avesse ormai intenzione di fermarsi dopo la ‘finta’ di due anni fa, quando lasciata la Ducati annunciò di volersi prendere un anno sabbatico, era cosa nota. Di sicuro, simile a quello che Valentino Rossi ha fatto nelle velocità, Dovizioso ha da tempo l’idea di creare qualcosa anche nel mondo del cross, la sua grande passione (FormulaPassion.it)

Mi piacerebbe essere ricordato come un pilota di sostanza". Come vorrei essere ricordato nel paddock? (Sky Sport)

Il tifo per Dovizioso è sempre stato molto composto e discreto anche perché lui stesso non è mai stato troppo espansivo ed estroverso Andrea Dovizioso ha molti fans anche in Argentina che hanno espresso la loro gratitudine attraverso i social. (Corse di Moto)

Purtroppo per il Dovi la realtà è stata ben differente, solo Fabio Quartararo riesce a essere competitivo con la M1 e Andrea non ha mai finito nei dieci. Ed è proprio la mancanza di risultati che ha portato Andrea a chiudere il contratto in anticipo: lo ha annunciato il pilota in una conferenza stampa oggi a Silverstone. (Moto.it)