Luxottica, arrivano i Ray-Ban Stories, gli occhiali smart con fotocamera progettati con Facebook - VenetoEconomia

Protagonisti della linea Ray-Ban Stories sono i modelli Wayfarer e Wayfarer Large.

Degli occhiali da sole con fotocamera integrata possono comprensibilmente sollevare dei dubbi legati alla privacy di chi potrebbe essere ripreso a sua insaputa.

I Ray-Ban Stories sono disponibili in un’ampia gamma di modelli, tra cui i leggendari Ray-Ban Round, per uno stile rétro, o i mitici Meteor, disponibili dal 9 settembre sul sito di Ray Ban e da lunedì 13 nei negozi

La soluzione pensata nella progettazione degli occhiali è stata quella di far accendere un led quando sta venendo registrato un video. (Venetoeconomia)

Su altre fonti

Gli occhiali hanno una funzione di attivazione audio, chiamata Facebook Assistant, che può essere attivata per scattare foto e video a mani libere dicendo “Ehi, Facebook” Cosa sono i Rayban Facebook in breve Gli occhiali costano 299 dollari richiedono un account Facebook. (Agenda Digitale)

Prezzi e varianti. Ma quali sono i prezzi delle Ray-Ban Stories? L’acquisto dei Ray-Ban Stories può essere effettuato sul sito ufficiale del marchio di occhiali, accessibile all’indirizzo ray-ban.com. (Tech4Dummies)

In particolare si intende valutare il rispetto delle norme sulla privacy: l’Autorità chiede di conoscere la base giuridica sulla quale Facebook tratta i dati personali, le misure messe in atto per tutelare le persone occasionalmente riprese, e in particolare i minori. (La Stampa)

Il cantante dice che dalla Rai: "Mi hanno chiesto di aggiustare il monologo". E il rapper su Twitter pubblica il video della telefonata. (L'Officiel Italia)

Lo ha fatto con una lettera che il Garante per la protezione dei dati personali ha scritto al suo omologo irlandese. Gli smart glasses di Facebook sono appena arrivati sul mercato, ma il Garante per la privacy vuole vederci chiaro, prima che diventino un prodotto di largo consumo. (la Repubblica)

I Ray-Ban Stories, purtroppo, non sono resistenti all’acqua e alla polvere, quindi, viene sconsigliato l’utilizzo al mare o in piscina Grazie all’accordo con l’azienda italo-francese EssilorLuxottica, capogruppo di Ray-Ban, il nostro caro amato Mark Zuckemberg ha creato con il suo team degli occhiali molto interessanti. (DR COMMODORE)