MotoGp, un deluso Valentino Rossi si rammarica per l'errore

Virgilio Sport SPORT

La temperatura del circuito era uguale a ieri ma mi sono subito accorto di non avere grip – confessa Rossi -.

Lunedì muovi test per la Yamaha di Valentino Rossi: “Proverò nuovamente tutte le mescole.

Nel GP di Catalogna, Valentino Rossi cade nella curva 10 e non si nasconde: “Grandissima delusione, un’occasione persa perché negli scorsi giorni avevamo un buon passo e avevamo aspettative alte.

Forse con la hard avrei fatto un po’ meglio, magari potevo puntare al podio, ma non penso molto di più

Non avevo trazione in uscita e mi hanno superato in molti, poi la moto ha iniziato a vibrare e sono caduto”. (Virgilio Sport)

Su altre fonti

Di seguito la classifica aggiornata. MotoGP, la classifica piloti aggiornata dopo il GP di Catalogna 2021. by Antonio Sepe. Fabio Quartararo e Marc Marquez (Foto Box Repsol CC BY 2.0). La classifica piloti di MotoGP aggiornata dopo il GP di Catalogna 2021 al Montmelò. (Sportface.it)

Pronostico stravolto, vittoria di Oliveira che partiva dalla seconda fila, sconfitto invece il favorito Quartararo battuto anche dalla sua tuta (apertasi all’improvviso nel finale) sceso dal podio per una penalizzazione. (Corriere della Sera)

I possibili sostituiti di Rossi. Intanto in Petronas SRT si guarda al mercato piloti. Ma tutto dipenderà dalla decisione che Valentino Rossi prenderà entro il prossimo mese (SuperNews)

Delusione dopo l'ottimo sabato. Ma si sa, in questa stagione sarebbe stato difficile essere davvero competitivo dopo il calvario del 2020. (Corriere dello Sport.it)

alentino Rossi archivia il Gran Premio di Catalogna con un ritiro a causa di una caduta mentre si trovava in tredicesima posizione. Oggi invece è stato difficile perché la gomma non aveva grip, ero in difficoltà fin dai primi giri. (Tuttosport)

Quinto posto per Joan Mir davanti alla Yamaha di Maverick Vinales, mentre la Ducati di Francesco Bagnaia si piazza al settimo posto. Il francese, leader della classifica, taglia una curva, anche se involontariamente, e riceve tre secondi di penalità. (Tuttosport)