Maltempo su gran parte d’Italia e tanta neve a bassa quota: risveglio fiabesco in Piemonte [FOTO]

Meteo Web INTERNO

MeteoWeb. Una forte perturbazione ha raggiunto l’Italia da ovest.

La perturbazione ha portato tanta neve fresca in Piemonte, anche a bassa quota.

Il Cuneese si è svegliato ricoperto dal manto bianco, come mostrano le immagini nella gallery.

Fiocchi a quote basse, 700 metri nel Cuneese, 4-500 metri nell’Astigiano e Alessandrino, tra Ovadese, Novese e Acquese.

Per il monitoraggio della situazione meteorologica consigliamo le pagine del nowcasting che consentono di seguire in diretta l’evoluzione delle più pericolose celle temporalesche e il loro tragitto:

(Meteo Web)

Su altre testate

Parte dei fenomeni riescono a sconfinare ad Emilia Romagna e Marche, ma si tratta di precipitazioni molto deboli. Qualche rovescio si estende verso sud fino alla Campania, mentre sul resto d'Italia la giornata inizia ancora all'insegna della stabilità. (3bmeteo)

Da domani inizierà ad affluire aria via via più fredda in quota. Al nord: neve sulle Alpi del Triveneto a 700m, in serata peggiora in Lombardia (Live Sicilia)

Da rilevare, per oggi, previsioni meteo per nevicate diffuse sui settori alpini e prealpini, soprattutto centro-occidentali e su quelli piemontesi al mattino, poi sui figli centro-orientali Per le ore pomeridiane e poi serali, le previsioni meteo computano instabilità in intensificazione, di pari passo con la progressione verso Est/Nordest del minimo depressionario, con molte nubi, piogge e temporali un po’ su tutte le regioni. (Meteo Web)

Sabato 27 la sveglia suonerà per molte regioni già sotto il segno del maltempo. Meteo: WEEKEND, l'Italia piomba in INVERNO! (iL Meteo)

Meteo domani: neve anche a bassa quota. Una situazione di maltempo, di freddo e nevicate anche a bassa quota che potrebbero coinvolgere anche il sud nella giornata di lunedì 29 novembre (ViaggiNews.com)

E Venerdì andrà pure PEGGIO, sarà TURBOLENTO con NUBIFRAGI, VENTO e NEVE. Italia nel MALTEMPO: Neve a bassa quota e Burrasche di VentoOndata di maltempo sull'Italia. Il contesto meteorologico si manterrà piuttosto TURBOLENTO anche nel corso della notte ed almeno fino a venerdì 26 novembre. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr