Imu, la prima rata è vicina: chi non la deve pagare

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Leggi anche> > > IMU 2021: il comodato tra genitori e figli, come funziona. Ancora, tipologie di immobili esentati dalla tassa.

Ma a non dover pagare la prima rata, ci saranno anche gli immobili di categoria catastale “D”, se usufruiti da imprese di attività di allestimenti per strutture espositive

Ancora pochi giorni e pagheremo la prima rata della tassa IMU; ma c’è anche chi sarà esentato o riceverà riduzioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sito Amministrazionicomunali. Commi 48 e 599) e dal decreto Sostegni 41/2021 convertito in legge 60/2021 (art. (CASA&CLIMA.com)

Imu 2021, nove giorni all’acconto: chi resta fuori. Imu zero anche per le strutture ospitanti cinema, teatri, sale concerti, con il medesimo requisito della gestione delle relative attività (ContoCorrenteOnline.it)

Il 16 giugno 2021 è prevista la scadenza per il pagamento dell’acconto dell’IMU per l’anno 2021. Per effettuare il calcolo di quanto dovuto per l’IMU 2021 per prima cosa è necessario aumentare del 5% la rendita catastale del proprio immobile (Newsly.it)

Preme tuttavia precisare che il differimento riguarda esclusivamente le quote di competenza comunale: nel dettaglio, quindi, per gli immobili “produttivi” di categoria D la misura non può applicarsi per la quota Stato. (4live.it)

Ma vediamo ora un po’ più nel dettaglio, chi deve pagare la prima rata IMU 2021 e chi invece può godere di un’esenzione, considerando anche le misure della legge di bilancio 2021 a sostegno di quelle categorie maggiormente colpite dallo shock economico causato dall’epidemia. (Immobiliare.it News)

E’ possibile versare in un’unica soluzione entro il 16 giugno. Mercoledì 16 giugno scade il termine per il pagamento dell’acconto Imu 2021; per il saldo la scadenza è fissata al 16 dicembre 2021. (AbitareaRoma)