Solidamente nell'alveo della Nato. Ma l'Alleanza è più compatta sul supporto non letale a Kiev che sulle armi

L'HuffPost ESTERI

L’incontro a Bucarest tra i ministri degli Esteri dei Paesi Nato avviene mentre le sirene antiaeree suonano in tutte le regioni ucraine e Kiev ripiomba nel buio: il piano per la stabilizzazione della rete elettrica, gravemente danneggiata dai bombardamenti russi, non basta a evitare lo strumento estremo dei blackout programmati. È il 279esimo giorno della guerra d’aggressione russa in Ucraina: all’orizzonte nessun segnale di ripensamento da parte di Mosca, che anzi torna ad agitare il "pericolo escalation" in caso di maggiore coinvolgimento degli Usa. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il messaggio di Leodori a Vincenzi. “A seguito dello scioglimento del Consiglio regionale dichiarato con Tuo decreto del 12 novembre 2022, n. 33, Ti informo – evidenzia Leodori – che è mio intendimento provvedere, ai sensi dell’articolo 5 della legge regionale 13 gennaio 2005, n. (Frosinone News)

Nel programma delle attività per il 2023, con gli altri componenti del CORECOM abbiamo voluto inserire specifiche iniziative che ci vedranno al fianco della Polizia Postale e di altri enti” La collaborazione con il Co. (Sardegna Reporter)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 1 dicembre 2022 – Mercoledì 30 novembre 2022, è stato sottoscritto il Protocollo di legalità per la realizzazione della Metrotranvia Milano-Seregno. Così commenta la consigliera delegata alle mobilità e infrastrutture Beatrice Uguccioni: “la metrotranvia Milano-Seregno è assolutamente strategica per il territorio ed è un’opera prioritaria per la Città metropolitana. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Le sollecitazioni che, come UGL, abbiamo più volte fatto alla giunta Zingaretti hanno finalmente prodotto in questo singolo caso il risultato sperato (Sardegna Reporter)

Ancora: per ciascuno degli anni 2023 e 2024, due milioni di euro verranno destinati alla concessione di un contributo straordinario per le persone malate di sclerosi laterale amiotrofica. TÀ REGIONALE, APPROVATI GLI EMENDAMENTI DEL M5S ALLA LEGGE OMNIBUS 2. (Sardegna Reporter)

Bisogna agire facendo rispettare norme e regole che già esistono. Condividendo la linea politica/sindacale del Segretario Generale Ugl, Paolo Capone, forte è affermare dall’Ugl Matera che la sicurezza nei luoghi di lavoro deve essere argomento di discussione quotidiana. (Sardegna Reporter)