Maltempo in Campania, allerta meteo gialla per temporali nella giornata di sabato 28
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo di colore giallo per temporali improvvisi e intensi dalla mezzanotte fino alle ore 20 di domani, sabato 28 settembre. L'allerta riguarda la quasi totalità del territorio campano. Sono escluse solo la zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). «La particolare perturbazione in atto - si legge nell'avviso - potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali, anche di forte portata, a scala locale. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Video suggerito Fine settimana con pioggia quello in arrivo su Napoli e la Campania: sabato 28 settembre sarà la giornata con il tempo maggiormente instabile e con piogge diffuse su tutta la regione, mentre domenica 29 settembre ci sarà una parziale schiarita, con il meteo che però resterà incerto, con qualche pioggia sporadica. (Fanpage.it)
Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che per la giornata di domani SABATO 28 SETTEMBRE 2024, prevista CRITICITÀ ORDINARIA/ALLERTA GIALLA per RISCHIO IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI su TUTTE le ZONE di ALLERTA. (Regione Abruzzo |)
Le zone interessate, in dettaglio, sono: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento). (Il Fatto Vesuviano)
A seguito dell'avviso di allerta meteo di livello 'giallo' emanato dalla Protezione Civile regionale per fenomeni meteorologici avversi, previsti dalle ore 0:00 alle ore 20:00 di sabato 28 settembre... (Virgilio)
La Protezione Civile Regionale è in allerta e non è escluso l’emissione di avvisi meteo nelle prossime ore, soprattutto per sabato. Un weekend all’insegna del maltempo attende i napoletani e tutti i campani. (Positanonews)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)