Coronavirus in Toscana, Giani: "Non generare terrore, speranze di rimanere in zona arancione"

PisaToday INTERNO

La Toscana, rivendica Giani, "ha dati che sono sostanzialmente stabili che possono mantenerci in zona arancione.

Cerchiamo di essere equilibrati e di non generare terrore nella gente in un momento come questo".

Molti sindaci hanno assunto, senza dover arrivare alla zona rossa, dei provvedimenti da fascia super-arancione

Il governatore conferma di avere "ragionevoli speranze che domani l'altro il comitato tecnico scientifico possa considerare il nostro Rt tale da mantenerci in zona arancione, esorcizzando quindi la tendenza alla zona rossa che molti giornali hanno enfatizzato stamani. (PisaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non possiamo permettere che i territori entrino in competizione tra loro per assicurarsi la vaccinazione prima di altri”. Potrebbe interessarti anche: AstraZeneca taglia le forniture, Bezzini: ''Così non va, noi pronti ad accelerare ma servono i vaccini''. (Valdelsa.net)

Covid, Giani: 1.374 nuovi contagi su 22.375 test. FirenzePost : Covid, Giani: 1.374 nuovi contagi su 22.375 test. (Zazoom Blog)

"Con l'arrivo della prossima fornitura potremo così aprire a nuove prenotazioni e categorie accelerando i tempi per rendere presto la #ToscanasiCura." Lo annuncia ufficialmente il governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani. (Corriere di Arezzo)

Non sono pochi, per non interrompere l’esperienza delle borse Pegaso e mettere a bando settantasette posti anche quest’anno”. La sfida per il futuro, ma anche sul presente, parte dalla ricerca e dall’investimento sui giovani. (Controradio)

Stella (FI): "Pieno sostegno ad autisti Ataf, vaccinare prima malati e chi sta al pubblico". Purtroppo la Regione Toscana - accusa Stella - continua a muoversi in ordine sparso e senza strategia, nella sua campagna vaccinale (Nove da Firenze)

“La diffusione del virus segue traiettorie non del tutto prevedibili e non sempre arginabili, nonostante il massimo impegno che mettiamo in questo. Per fare questo servono i vaccini in grande quantità e il più rapidamente possibile (LuccaInDiretta)