Rivolta contro la Lega, nel Centrodestra è stallo sulle candidature

LA NOTIZIA INTERNO

Una sorta di Predellino 2.0 ma senza FdI di Giorgia Meloni insomma, (“Partito unico?

Abbiamo già dato e abbiamo visto che i risultati non sono stati eccezionali”, ha dichiarato ieri il capogruppo alla Camera Lollobrigida)

Una federazion – formata da Lega, Forza Italia e centristi – che, secondo un sondaggio di Enzo Risso, oggi si attesta al 31,6% ma ha un valore potenziale tra il 34 e il 37%.

La federazione raccoglierebbe il 5% degli elettori del Movimento 5 Stelle, il 2% degli elettori del Pd, il 14% degli indecisi. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di un’operazione a perdere, che umilia quei militanti e consiglieri municipali di Forza Italia che attendevano una chance da queste elezioni. “Mi aspettavo dei malumori, dopodiché credo che la proposta sia interessante, anche se io preferisco l’idea di un partito unico di centrodestra. (Inews24)

"Berlusconi mi aveva proposto il partito unico ma non si può fare in 15 giorni", rivela Salvini lanciando il ticket sindaco-vice. E pesa il fatto che Berlusconi voglia tutti nella federazione, Meloni inclusa (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Conferma la scelta di stare all’opposizione del governo Draghi sostenuto invece da Lega e Forza Italia Ma la direzione in Forza Italia sembra tracciata. (Il Sole 24 ORE)

Tanti, in primis il coordinatore nazionale Antonio Tajani, dicono che il simbolo di Forza Italia non si tocca: gli elettori continueranno a trovarlo sulla scheda. Anche loro divisi sull'appeal elettorale che potrebbe avere un listone "Forza Lega". (Liberoquotidiano.it)

Urbani ha bocciato l’idea di una federazione di centrodestra intesa come “annessione” di Fi e Fdi da parte della Lega salviniana. E la “frenata dolce” che assomiglia più ad voler “prendere un po’ di tempo” che arriva dal quartier generale di Forza Italia ad Arcore. (Il Riformista)

Il progetto inseguito dal leader della Lega, Matteo Salvini, è stato infatti stoppato da Forza Italia. Frena la federazione tra Lega e Forza Italia. (Italia Oggi)