METEO ITALIA - si intensifica l'ondata di CALDO con picco verso il WEEKEND, più temporali però a seguire

METEO ITALIA - si intensifica l'ondata di CALDO con picco verso il WEEKEND, più temporali però a seguire
Centro Meteo italiano INTERNO

Condizioni meteo asciutte e temperature che tra oggi e domani potrebbero raggiungere i +36/38 gradi su Pianura Padana e zone interne del Centro.

Clima ancora molto caldo in Italia con temperature di diversi gradi sopra media

Ondata di caldo che si intensifica con temperature anche di 5-6 gradi sopra media. Come anticipato una bolla d’aria calda con anomalie positive fino a 10 gradi si muove sull’Europa centrale. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L’alta pressione africana porterà molto caldo sull’Italia nei prossimi giorni, come vi abbiamo ampiamente preannunciato nei nostri precedenti articoli. Ancora una volta sarà il centro-nord l’obiettivo principale dell’avvezione calda sub-tropicale: qui fra Giovedì e Sabato si registreranno le temperature più elevate, fino a 36-38 gradi dalla Pianura Padana alle zone interne del Centro. (InMeteo)

Come dicevamo, temporali ed un calo delle temperature che tuttavia rimarranno sempre piuttosto elevate anche se ridimensionate almeno in parte. I temporali non saranno quindi da vero break estivo ma comunque in grado di portare un certo beneficio non solo temporaneo. (Meteo Toscana)

Un fisiologico calo della temperatura arriverà laddove ci saranno i temporali, ma sarà solo una rinfrescata momentanea che ben presto sarà sostituita dal caldo e dall'afa. Insomma non ci saranno cali significativi della temperatura nel corso della prossima settimana e con molta probabilità fino a Ferragosto. (MeteoLive.it)

Meteo Italia: caldo africano al clou, ma sono in vista forti temporali

Prima crisi dell'estate 2022 nella prossima settimana. «Anche le ultime analisi sembrano confermare un periodo caratterizzato da maggiore dinamicità atmosferica nella prossima settimana», prosegue Ferrara di 3bmeteo. (IlPescara)

Dániel Németh è un fotoreporter ungherese la cui attività è spesso concentrata nel documentare lo stile di vita dell’élite ungherese. Al limite del gossip, l’attività del reporter vuole evidenziare l’utilizzo del denaro pubblico per soddisfare lussi privati. (The Intruder News)

NEL DETTAGLIO. Giovedì 4 Agosto: il rinforzo dell’anticiclone africano determinerà un ulteriore aumento del caldo, in un contesto quasi ovunque soleggiato. Sabato 6 e Domenica 7 Agosto: avremo maggiore sviluppo di temporali su aree alpine e prealpine, con sconfinamenti verso le aree pedemontane e pianeggianti adiacenti. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr