Catena di forniture in tilt, Biden cerca di salvare il Natale

Bluewin ESTERI

Ma finora l'amministrazione Biden era intervenuta poco per risolvere i colli di bottiglia, creando in giugno una task force ad hoc e limitandosi a fare pressioni sul settore privato, che di fatto controlla la catena di fornitura.

Il presidente americano Joe Biden Keystone. Joe Biden corre ai ripari contro quella che potrebbe essere la prossima crisi della sua presidenza: la congestione della catena di fornitura. (Bluewin)

La notizia riportata su altri media

Percentuali che, specularmente, vanno confrontate con l'81% di elettori democratici che dicono di avere una discreta fiducia in Biden, rispetto al precedente 88% di giugno. Tra gli indipendenti si è passati dal 17% all'11%, mentre appena il 2% degli elettori repubblicani afferma di avere molta fiducia nel presidente (ilmattino.it)

Lo afferma il presidente americano Joe Biden secondo quanto riporta la Casa Bianca. I leader del G20 si sono impegnati, inoltre, a garantire assistenza umanitaria direttamente agli afghani e a promuovere i diritti umani per tutti, comprese donne, bambine e minoranze, ha aggiunto il presidente sottolineando che "gli Stati Uniti restano impegnati a lavorare con la comunità internazionale per affrontare la situazione in Afghanistan e sostenere la popolazione afghana", aggiunge Biden (RagusaNews)

La pandemia affossa Biden: sempre meno americani si fidano di lui. La pandemia affossa Biden: sempre meno americani si fidano di lui. (Sputnik Italia)

Quello che Pelosi ha detto, ha spiegato la portavoce del presidente, “è che ‘se ci sono meno dollari da spendere, ci sono delle scelte che devono essere fatte’ e il presidente è d’accordo… se è inferiore a 3,5 trilioni di dollari, e sappiamo che lo sarà, poi ci sono delle scelte che devono essere fatte”, ha aggiunto Psaki (askanews) – Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è pronto a negoziare un taglio sul suo progetto di legge finanziaria da 3,5 trilioni di dollari per aumentare le possibilità di una sua approvazione da parte del Congresso. (Agenzia askanews)

La Casa Bianca però ha obiettato che il privilegio può essere applicato solo da un presidente ancora in carica. La portavoce della Casa Bianca Jen Psaki ha detto che “le indagini non riguardano la normale attività del governo… ma solo un giorno buio della nostra democrazia”. (La Voce di New York)

Secondo quanto emerso dal G20, infatti, con la vicinanza dell’inverno, la situazione starebbe precipitando: le Nazioni Unite stanno cercando di avere una road map per portare avanti gli aiuti umanitari in tutto il Paese. (ticinolive)