PS5, il controller DualSense consentirà di sentire la pioggia che cade: ecco come

Lo ha spiegato Mike Bithell, autore di titoli come John Wick Hex e Thomas Was Alone.

Il controller DualSense di PS5 consentirà di sentire la pioggia che cade.

Di certo, però, le parole di Mike Bithell fanno riflettere su come le piattaforme di nuova generazione potranno cambiare il modo in cui interagiamo con i giochi anziché limitarsi a offrire una grafica più definita e spettacolare.

Questo tipo di soluzione tecnica potrebbe trovare posto nella presentazione di PS5 che dovrebbe tenersi a giugno, anche se non c'è ancora nulla di ufficiale al riguardo. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Nonostante i vari problemi relativi alla pandemia che Sony e Microsoft devono affrontare, entrambe le aziende sembrano essere sicure di riuscire a lanciare PS5 e Xbox Series X entro la fine dell'anno. Mentre la prima avrà una CPU Zen 2 octa-core a 3,8 GHz, la seconda si affiderà a una CPU Zen 2 octa-core con clock a 3,5 GHz (a frequenza variabile). (Eurogamer.it)

È anche vero che le console hanno dalla loro il meccanismo legato ai preordini, dunque l’attesa non potrà essere eterna”. In ogni caso, non ci resta che attendere per saperne di più sulle prossime mosse ufficiali di Sony e Microsoft (Tom's Hardware Italia)

Sembra che sarà così sensibile che potrà addirittura far sentire le gocce di pioggia che cadono all’interno di un’ambientazione. Wintory stava raccontando di come i tecnici campionassero determinati effetti, come appunto la pioggia, poi da aggiungere alla libreria di un videogame ed è intervenuto Bithell anticipando come DualSense potrà davvero superare ogni limite finora raggiunto. (Wired Italia)

Sony e Microsoft potrebbero fare lo stesso per rispondere a d eventuali imprevisti o mosse della concorrenza. Tuttavia, sottolinea Grubb, Sony e Microsoft devono anche tener conto dei preordini delle due console, perciò questo dato non potrà essere annunciato troppo tardi. (Eurogamer.it)

In sostanza, lo sviluppatore non vedeva nulla di così innovativo in PS5 e Series X. E PS5 e Series X? (Eurogamer.it)

Si tratta in effetti di un disclaimer che abbiamo visto nel corso dell'evento dedicato a Xbox Series X, e che a quanto pare Sony vuole evitare il più possibile, presentando solo giochi che girano effettivamente sulla sua console. (Multiplayer.it)