Aumenti in bolletta, quattro soluzioni ma non per tutti: beffa per gli italiani?

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Di conseguenza, il piano è di scontare ulteriormente gli aumenti in bolletta per chi ha ISEE inferiore a 20 mila euro

Gli aumenti in bolletta fino al 40% continuano a spaventare.

Il Governo valuta quattro possibili soluzioni ma sembrerebbero non coinvolgere tutti gli italiani.

Il modello italiano, qual è la soluzione per gli aumenti in bolletta. La settimana entrante potrebbe essere decisiva per arrivare all’elaborazione e all’attuazione di un piano efficace che possa arginare gli aumenti in bolletta. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È la fase di studio delle soluzioni più giuste per mitigare il problema in maniera stabile e strutturale” Il governo si sta occupando della questione “con la massima attenzione, in questi giorni c’è la massima concentrazione sul tema. (siciliareport.it)

A lanciare l’allarme è il Financial Times, con un articolo dell’edizione online in cui cita diversi economisti sul tema, pronosticano che il caro energia e bollette spingerà al rialzo tutta l’inflazione. (Agenzia askanews)

“Bisogna ragionare su come è costruita una bolletta, va riscritto il metodo di calcolo Una soluzione quanto possibile immediata per contenere gli aumenti previsti sulle bollette di luce e gas dovrebbe arrivare durante la prossima settimana. (CittaDellaSpezia)

E sarà l’entità di questa fetta a determinare il valore finale del decreto: il range entro cui ci si muove al momento è 3-3,5 miliardi (Salernonotizie.it)

Potrebbe arrivare a 5 miliardi l’impegno finanziario del governo per tamponare gli aumenti in bolletta di elettricità e gas. Intanto perché l’Autorità per le reti deve ancora fornire - sulla base degli andamenti di mercato - la quantificazione definitiva degli incrementi che si. (ilmattino.it)

Secondo l’analisi di Facile.it, la bolletta elettrica nel 2020 ha raggiunto 505,40 euro annui, vale a dire il 7,5% in più rispetto al 2019. Complessivamente, nel 2020 gli italiani hanno messo a budget 1.239,71239, euro a famiglia (1.378,38378, euro nel 2019). (codacons.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr