Lo chef Carlo Cracco lancia il suo primo vino. Un bianco romagnolo

Proveremo a farlo capire ancora meglio dalla tenuta Vistamare»

«Il primo bianco è un vino a colpo d’occhio.

A meno di un anno dell’annuncio del suo ingresso nel mondo dell’agricoltura e del vino, lo chef Carlo Cracco presenta la sua prima bottiglia.

Rosa Fanti e Carlo Cracco. Il progetto del vino «Abbiamo sette ettari di vigneto - ha raccontato lo chef nel suo ristorante in Galleria - non me ne intendo molto di vino ma ci ho fatto l’occhio in questi anni». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Un attico super lusso per Carlo Cracco. Carlo Cracco è un tipo molto riservato, ma ha rivelato di essere al secondo matrimonio. Oltre al suo meraviglioso ristorante a Milano, avete visto dove vive lo chef stellato? (Altranotizia)

A tu per tu con Carlo Cracco: nel suo nuovo ristorante di Portofino ha inaugurato un menù senza carne che lancia una nuova tendenza rivolta alla natura e al territorio. Nasce Cracco Portofino, un ristorante con un menù di mare. (La Gazzetta dello Sport)

Ventitré squadre, 5 ore e 35 di tempo, due piatti da preparare con tecniche, cotture e sapori il più possibile sorprendenti, una giuria di grandi chef da convincere. Bocuse d’Or, la squadra italiana si allena L’Italia in 34 anni — la prima edizione, voluta dal grande cuoco francese Paul Bocuse, risale al 1987 — non è mai salita sul podio: il piazzamento migliore risale al 2001, con Paolo Lopriore al quarto posto. (Corriere della Sera)

La sua vita frenetica la porta a stare fuori casa spesso e volentieri per impegni lavorativi e il ritorno alla base non è sempre semplice. Essere la moglie di uno chef stellato e di una star televisiva come Carlo Cracco non deve essere affatto semplice e Rosa Fanti lo sa bene: madre, imprenditrice e curatrice delle comunicazioni per tutti i progetti del marito, non si ferma un attimo! (Mezzokilo)

Con la collaborazione di uno dei maggiori esperti di enologia del settore Luca D’Attoma, Cracco ha annunciato insieme a Rosa la nascita della sua nuova creatura. Dalla tenuta infatti si scorge l’Adriatico ed è stato questo uno dei dettagli che ha fatto innamorare Cracco e la consorte della bellezza del luogo. (RicettaSprint)

Sì, perché "i viaggi ormai sono pianificati nei dettagli a casa prima di partire" per evitare brutte sorprese al momento dell’arrivo a destinazione per motivi sanitari o logistici. Milano - "I turisti dovremo andarceli a prendere in casa loro". (IL GIORNO)