Bonus mobili fino al 2024: dall'AdE la guida aggiornata alla legge di Bilancio 2022. Ecco i passi da compiere

Bonus mobili fino al 2024: dall'AdE la guida aggiornata alla legge di Bilancio 2022. Ecco i passi da compiere
professioneArchitetto ECONOMIA

Va ricordato che la legge di Bilancio 2022 ha introdotto modifiche al limite di spesa.

Attenzione alla tipologia di intervento. Il bonus mobili deve, come si è detto, essere abbinato a un intervento di recupero dell'esistente.

Le spese relative ai lavori di recupero possono invece sia seguire che precedere quelle per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici.

In caso di lavori su parti comuni di un condominio, danno accesso al bonus mobili gli interventi di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia

La legge di Bilancio 2022 ha prorogato fino al 2024 il bonus per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad immobili oggetto di interventi di ristrutturazione. (professioneArchitetto)

Ne parlano anche altri media

Bonus IMU 2022. Il bonus introdotto in via sperimentale per gli anni 2022 – 2023 consiste in un contributo per il pagamento dell’IMU a favore dei soggetti che decidono di trasferire la propria attività in un comune con popolazione fino a 500 abitanti delle aree interne, considerate a rischio spopolamento. (lentepubblica.it)

Bonus affitto giovani under 31, in cosa consiste. Il bonus affitto giovani under 31 è stato inserito nella legge di Bilancio 2022, con la nuova formulazione del comma 1 ter dell'articolo 16 del Tuir, e può arrivare fino a un massimo di 2.000 euro. (idealista.it/news)

Bonus casa 2022: ecco quali sono quelli previsti quest'anno

La Legge di Bilancio 2022, infatti, ha riconfermato diversi bonus per la casa, prorogandone la scadenza. Vediamo allora quali sono i Bonus casa 2022. (lentepubblica.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr