Novak Djokovic, sospesa l'espulsione: il caso passa alla Corte Federale, domani il serbo sarà ascoltato

OA Sport SPORT

Il giudice Kelly ha accettato di sospendere l’espulsione dell’atleta fino al completamento del procedimento legale o al trasferimento del caso a un altro tribunale.

Dopo il colloquio Novak Djokovic sarà sempre scortato da due ufficiali dell’Immigrazione, nella sede dei suoi avvocati, fino all’udienza finale davanti alla Corte Federale.

Novak Djokovic verrà ascoltato domani mattina (ore 08.00 locali, le 22.00 odierne italiane) e potrà comunicare coi suoi avvocati. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalle ore 09:00 di domenica (le ore 23:00 italiane) il numero uno sarà nei suoi studi legali per l’udienza in tribunale. Il protrarsi della decisione in merito alla permanenza del serbo nel paese non fa per niente felice Paul McNamee, ex direttore degli Australian Open. (Tennis World Italia)

L’errore è stato fatto dalla sua agente, che ha ammesso la distrazione e si è dichiarata molto addolorata e imbarazzata per l’errore. È stato dichiarato che Djokovic rappresenta “un pericolo sanitario in Australia perché potrebbe alimentare sentimenti anti-vaccino”. (Ubi Tennis)

“È fantastico essere di nuovo in un'altra finale – ha detto Murray − . Nella mia ultima dose a Londra, mi è stato detto che le persone che erano più gravemente malate con respiratori artificiali e così via erano persone che non erano state vaccinate” (Tennis World Italia)

Novak Djokovic ha presentato e vinto il ricorso contro il provvedimento di espulsione dall’Australia. La strategia difensiva dei legali è fondata su un vizio di fondo: lo vogliono fuori dal Paese perché temono il potenziale impulso al sentimento anti vaccini che potrebbe deflagrare in caso di vittoria in sede giudiziale. (Sport Fanpage)

Christopher Tran, principale legale per il governo nel primo procedimento, oggi compare come secondo di Stephen Lloyd. Djokovic, che non potrà essere rimpatriato fino alla fine del procedimento, sarà portato in una struttura per persone irregolari come il Park Hotel dove è rimasto durante la discussione del primo ricorso (SuperTennis)

L’unica speranza che ha il tennista serbo è che il suo ricorso venga accolto in tempi rapidi. Djokovic in Australia, cosa succede ora. I legali di Djokovic hanno predisposto un ricorso immediato. (Money.it)