Epifani, Ricci (Cgil): «La sua storia resta legata alla Campania»

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

«La morte improvvisa di Guglielmo Epifani ci addolora tutti, non solo il gruppo dirigente della Cgil di Napoli e della Campania.

Guglielmo, che è stato segretario generale dal 2002 al 2010, ha legato la sua storia e la sua presenza di politico anche alla nostra regione.

È stato un protagonista della stagione sindacale in difesa dell'articolo 18 e di molte battaglie sindacali di quegli anni.

Così il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, in un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Epifani

Il suo impegno e la sua storia saranno sempre attuali». (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Addio all’ex segretario della Cgil Guglielmo Epifani. È morto Guglielmo Epifani: l’ex segretario generale della Cgil aveva 71 anni. Il 16 ottobre 2010 Guglielmo Epifani pronuncia il suo ultimo discorso da segretario CGIL in Piazza San Giovanni, a Roma (Radio Popolare)

«Per la Cgil è una mancanza grave, ha dato la sua vita al sindacato – ha detto l’attuale segretario Maurizio Landini –. Romano, classe 1950, laurea alla Sapienza in Filosofia con una tesi su Anna Kuliscioff, Guglielmo Epifani è stato uno dei protagonisti della vita sindacale e politica del Paese. (Avvenire)