Al via il processo agli indipendentisti catalani: “Ci accusano per motivi politici”

La Stampa ESTERI

Oriol Junqueras in prima fila, accanto e alle sue spalle gli altri leader indipendentisti. È cominciato alle 10,23 nell’aula del Tribunale Supremo il processo più importante della storia spagnola. Sul banco degli imputati i politici catalani che nell’ottobre del 2017 organizzarono il referendum… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

In Spagna bocciata dal Parlamento la legge di Bilancio: governo di centrosinistra in crisi, probabili elezioni anticipate ad aprile o insieme alle europee. (Money.it)

Inizia oggi il processo contro i leader indipendentisti ma il verdetto non sarà annunciato prima di luglio. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Al via 'El proces': 12 imputati, grande assente Puigdemont (In Terris)

Oggi via al processo dei leader catalani, mercoledì si vota la legge di bilancio e i voti degli indipendentisti saranno vitali per il Governo (L'Indro)

Dodici leader indipendentisti catalani si sono seduti sul banco degli imputati, all'apertura del processo a Madrid per la tentata (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

MADRID – Si è aperto oggi a Madrid il processo ai 12 leader indipendentisti catalani per la tentata secessione della Catalogna nell’ottobre 2017. (PrimaPress)