Mercato immobiliare e prezzi delle case in crescita fino a fine 2021

Immobiliare.it News ECONOMIA

La variazione annua dei prezzi dei negozi si posiziona su un -0,6%, che vede ai suoi estremi il -3,1% di Padova e il +1,6% di Milano.

Probabilmente la stima di circa 700mila compravendite entro fine 2021: il mercato immobiliare nazionale continua sull’onda della ripresa iniziata durante la prima pausa dopo la stretta pandemica.

La capacità di resistenza prima e risalita poi dimostrata dal mercato immobiliare italiano dovrà essere valutata in un contesto finalmente normalizzato

Nomisma rende pubblico il terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare dell’anno 2021. (Immobiliare.it News)

Ne parlano anche altre fonti

Redazione Finanza 25 novembre 2021 - 10:16. MILANO (Finanza.com). Il mercato immobiliare italiano consolida la ripresa avviata oltre un anno fa, dopo la crisi pandemica, con una domanda che continua ad aumentare e i prezzi in salita. (Finanza.com)

Questo il bilancio che emerge dal terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 di Nomisma Nel corso della seconda parte del 2021, il mercato immobiliare bolognese conferma il ritorno sul trend di crescita interrotto nel corso del 2020 dalla pandemia. (Il Resto del Carlino)

Nel corso della seconda parte del 2021, il mercato immobiliare bolognese conferma il ritorno sul trend di crescita interrotto nel corso del 2020 dalla pandemia. Mercato immobiliare, Bologna torna a crescere. (Metro)

I dati indicati mostrano dunque coerenza con il quadro immobiliare che si sta disegnando. Va comunque sottolineato che i prezzi di richiesta sono definiti dopo un’attenta valutazione fatta dalle agenzie immobiliari che conoscendo bene il mercato immobiliare di riferimento determinano un prezzo di partenza congruo e allineato alla capacità di spesa della zona (L'Opinionista)

I prezzi degli immobili a Milano sono in continua crescita e sembra che il mercato immobiliare della città stia riacquistando, più degli altri, attrattiva e vitalità tornando ai livelli del 2019. In particolare, è la città di Milano a trainare con i prezzi degli immobili che sono cresciuti in città del 4,1% mentre nelle altre principiali località italiane l’incremento si assesta attorno all’1,8%. (inItalia)

“In questa seconda parte del 2021 il mercato torinese mostra dinamiche discordanti nei due diversi settori del residenziale e del non residenziale. Comparto non residenziale. Il settore non residenziale mostra un trend di lungo termine degli indicatori relativi a uffici e negozi in costante calo. (Il Torinese)