Sciopero dei trasporti, a Bari non c’è il venerdì nero: nessun disagio alla circolazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Era stato annunciato come il primo venerdì nero del 2025, ma almeno in Puglia lo sciopero dei trasporti non ha provocato disagi al traffico ferroviario. La protesta è stata indetta da alcune sigle sindacali e che riguardano i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi addetti della manutenzione ferroviaria, i ferrovieri dei Cobas lavoro privato e del coordinamento ferrovieri e dell'assemblea nazionale lavoratori manutenzione Rfi. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il 10 gennaio è la data del primo dei 54 scioperi di gennaio 2025. Già il 10 gennaio, infatti, c'è anche lo sciopero nazionale della scuola che coinvolgerà, per l'intera giornata, il personale docente e ata aderenti al sindacato Csle e tutto il personale educativo scuole comunali di ogni ordine e grado. (Il Giornale d'Italia)

Primo venerdì nero dell'anno con mobilitazioni nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola.Da ieri, giovedì 9 gennaio sera alle 21 si fermano per 24 ore i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi addetti della manutenzione ferroviaria, una protesta che cade in un momento di lavori intensi su molte tratte dell'infrastruttura delle ferrovie. (Teleborsa)

Pochi soldi, troppo lavoro. I dipendenti delle società che gestiscono il trasporto pubblico locale in tutta Italia tornano a incrociare le braccia. E lo fanno per denunciare "la grave situazione economica e contrattuale in cui versano migliaia di professionisti del comparto". (MilanoToday.it)

Il trasporto locale Venerdì di passione per i viaggiatori italiani. Oggi è infatti in programma il primo sciopero dei trasporti di questo 2025 che interessa treni, aeroporti e mezzi di trasporto locali. (LAPRESSE)

Questo mese i lavoratori incrocieranno le braccia ben 54 volte. I trasporti restano i protagonisti della protesta e, quindi, dei disagi per i cittadini. (ilmattino.it)

Le nuove date sono ufficiali: sarà possibile presentare le domande dalle ore 8:00 del 21 gennaio 2025 fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2025. Per consentire una scelta più ponderata da parte delle famiglie e un’ampia attività di orientamento nelle scuole, le iscrizioni slitteranno di due settimane rispetto alla programmazione. (Frosinone News)