Sedici Virtus, dici scudetto: campioni d'Italia!

La Repubblica SPORT

La Virtus è campione d'Italia per la sedicesima volta nella sua storia, vent'anni esatti dopo l'ultima: c'erano ancora le Torri Gemelle a New York e Basket City sotto le nostre.

E' stato uno dei trionfi più sorprendenti e inattesi, paragonabile forse a quello del lontano 1976 contro Varese qualche era geologica fa tra i canestri e pure fuori

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre Pozzecco ha familiarità con la Spagna per la sua fidanzata Tania e il richiamo della ACB è sempre interessante Il club aragonese vuole sostituire Luis Casimiro, subentrato nel corso dell'ultima stagione a Sergio Hernandez; e conosce bene il coach, avendolo affrontato in BCL. (Pianetabasket.com)

Oltre all'impegno sportivo, studia Matematica all'università È la parabola di Giampiero Ricci, cestista teatino, classe 1991, che ieri sera con la Virtus Bologna ha conquistato lo scudetto, superando Milano. (ChietiToday)

La Virtus Bologna vince il suo sedicesimo scudetto dopo vent’anni. Uno scudetto che perdona il passo falso in Eurocup con Kazan ma lo rende estremamente formativo per la crescita della Virtus (Pianetabasket.com)

– Il giovane anconetano ha trionfato con la Virtus Bologna. Nel trionfo della Virtus Segafredo Bologna, che dopo vent’anni è tornata a conquistare lo scudetto del Basket, c’è la firma a caratteri cubitali dell’anconetano Alessandro Pajola. (Youtvrs)

I polacchi del MKS Dabrowa Gornicza hanno ufficializzato l’accordo biennale siglato da Josip Sobin. (Sportando)

Il tricolore verrà cucito sulle canottiere delle V nere di Bologna, a vent’anni di distanza dall’ultimo scudetto. In questa stagione – e in queste finals – è stato capace di giocate memorabili. (vivoperlei.calciomercato.com)