Sedici Virtus, dici scudetto: campioni d'Italia!

Sedici Virtus, dici scudetto: campioni d'Italia!
La Repubblica SPORT

La Virtus è campione d'Italia per la sedicesima volta nella sua storia, vent'anni esatti dopo l'ultima: c'erano ancora le Torri Gemelle a New York e Basket City sotto le nostre.

E' stato uno dei trionfi più sorprendenti e inattesi, paragonabile forse a quello del lontano 1976 contro Varese qualche era geologica fa tra i canestri e pure fuori

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano è stata tenuta a 19 punti nei secondi 20′, la chiave è stata questa. Lo scudetto numero 16 arriva con una sonora vittoria 4-0 sull’Olimpia Milano. (Basketmarche.it)

È questo il segreto del nostro successo» (Sportando)

Pajola, la linea verde, ma pure quella azzurra perché con quella grinta è destinato a entrare nella storia Sa di averla combinata grossa Alessandro Pajola, perché è stato uno dei protagonisti di una Virtus da favola, capace di chiudere i playoff con una striscia di dieci vittorie consecutive. (il Resto del Carlino)

Lacrime Teodosic: "Sono felice"

Il tricolore verrà cucito sulle canottiere delle V nere di Bologna, a vent’anni di distanza dall’ultimo scudetto. Infine, questo è lo scudetto di Sasha Djordjevic, incantevole ex giocatore – un playmaker come ne nascono pochi in un secolo! (vivoperlei.calciomercato.com)

Il club aragonese vuole sostituire Luis Casimiro, subentrato nel corso dell'ultima stagione a Sergio Hernandez; e conosce bene il coach, avendolo affrontato in BCL. Chiuso il rapporto con la Dinamo Sassari di Sardara una decina di giorni or sono, Gianmarco Pozzecco potrebbe vedersi concretizzare la pista che porta alla panchina del Casademont Saragozza di cui si parla da diverso tempo. (Pianetabasket.com)

"Sono molto felice – racconta il fuoriclasse serbo – felice per questi tifosi e per quello che abbiamo fatto come squadra. Mvp di questo sedicesimo scudetto della Virtus è Milos Teodosic. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr