Foto - Peugeot 308: diamo un'occhiata all'elettrica

AlVolante ECONOMIA

Galleria fotografica: Ecco, in assoluta anteprima, la Peugeot e-308, versione “a pila” della media francese. Motore da 156 CV, autonomia dichiarata di 400 km e carrozzeria berlina o wagon. In vendita nel 2023. 

(AlVolante)

Su altri media

La Peugeot e-308 sarà in produzione a luglio 2023 nelle due varianti berlina e wagon, e andrà a completare una gamma estremamente articolata, che già può contare su motori a benzina, a gasolio e ibridi plug-in. (AlVolante)

Al momento il Leone è molto fiducioso riguardo al successo di questa elettrica, pur lontana nel tempo. “Se guardiamo al portafoglio che abbiamo oggi, il plug-in è già oltre il 20% degli ordini e ci aspettiamo che la versione elettrica raggiunga almeno quel rapporto” ha sostenuto un portavoce di Peugeot (FormulaPassion.it)

La Peugeot e-308 dovrebbe disporre dello stesso motore di altre auto elettriche del gruppo Stellantis con con 100 kW di potenza per 50 kWh di batteria. La sua batteria passerebbe da 50 kWh (46 kWh utili) a 54 kWh (50 kWh utili). (ClubAlfa.it)

La Peugeot e-308 possiede inoltre linee ragionevolmente aerodinamiche con un coefficiente di resistenza aerodinamica decisamente interessante, fissato a 0,28 grazie anche ad un fondo piatto esteso su tutta la lunghezza e allo spoiler posteriore. (ClubAlfa.it)

Se il plug-in vale già oggi oltre il 20% degli ordinativi, la versione elettrica secondo Peugeot potrebbe garantire la stessa quota. La buona notizia è che Peugeot 308 offrirà la propulsione a batteria anche per la station wagon e dunque fornirà una prima alternativa alla MG 5, la sola station wagon ad emissioni zero che è attualmente sul mercato. (Il Sole 24 ORE)