Assegno temporaneo per i figli minori: ecco i requisiti per i genitori stranieri

Stranieri in Italia INTERNO

Se nel nucleo sono presenti più di due figli, l’importo unitario per ciascun figlio minore viene maggiorato del 30% e per ciascun figlio minore con disabilità, inoltre, gli importi sono maggiorati di 50 euro.

I requisiti. Per accedere all’assegno “ponte”, il nucleo familiare del richiedente deve essere in possesso di un ISEE inferiore a 50.000 euro annui.

L’assegno “ponte” spetta ai soli nuclei che non possiedono i requisiti per accedere agli assegni al nucleo familiare già in vigore; questi ultimi, invece, continueranno ad essere corrisposti alle famiglie di lavoratori dipendenti e assimilati. (Stranieri in Italia)

Su altre fonti

Assegno unico famiglia 2021: gli importi. L’Assegno unico verrà erogato mensilmente, per 12 mesi e con importi stabiliti a seconda del totale ISEE presentato dalle famiglie e dal numero di figli fino a 21 anni. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Parte il 1 luglio 2021 l’assegno unico universale. In pratica il meccanismo delle detrazioni fiscali non sarà interrotto il 1 luglio 2021, a differenza delle altre misure. (InvestireOggi.it)