Piazza Affari sbanda nel finale, tonfo per Stellantis a -3,45%. Bene Atlantia e Moncler

Finanzaonline.com ECONOMIA

Spiccano i rialzi di Moncler (+2,56%) e Italgas con +1% circa, così come Diarosin.

Dal fronte macro, l'indice sulla fiducia dei consumatori dell'Università del Michigan è risalito a 71 punti a settembre, leggermente peggio rispetto alle attese.

A pesare sono le incertezze sull'aumento delle imposte sulle società Usa e il prossimo meeting della Federal Reserve.

Dopo una prima parte di giornata in buon rialzo, le vendite hanno gradualmente preso il sopravvento, complice anche l'avvio negativo di Wall Street. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Attenzione all’arrivo delle 3 streghe in scadenza oggi e all’impatto su Piazza Affari. Ieri la Borsa di Milano avrebbe potuto chiudere con un rialzo superiore all’1%. Quindi è logico fare attenzione all’arrivo delle 3 streghe in scadenza oggi e all’impatto su Piazza Affari. (Proiezioni di Borsa)

In calo anche lo spread, infine, sotto quota 100 a 99,76 punti Intanto il petrolio tratta a ribasso: il Wti cede lo 0,92% a 71,94 dollari al barile e il Brent lo 0,69% a 74,93. (Milano Finanza)

Il bilancio dei primi 8 mesi dell'anno è positivo, mostrando una crescita del 14,8% Miglior titolo di giornata è stato infatti CNH Industrial con +3,8% in area 14,3 euro. (Finanzaonline.com)

Ieri gli investitori sono rimasti in attesa di decisioni e l'indice di settore ha chiuso invariato, dopo il -4,5% di mercoledì. Gli analisti si aspettavano un aumento di mezzo punto percentuale, mentre c'è stato un calo dello 0,9% (-2,5% il mese precedente). (Rai News)