Piazza Affari sbanda nel finale, tonfo per Stellantis a -3,45%. Bene Atlantia e Moncler

Finanzaonline.com ECONOMIA

Spiccano i rialzi di Moncler (+2,56%) e Italgas con +1% circa, così come Diarosin.

Dal fronte macro, l'indice sulla fiducia dei consumatori dell'Università del Michigan è risalito a 71 punti a settembre, leggermente peggio rispetto alle attese.

A pesare sono le incertezze sull'aumento delle imposte sulle società Usa e il prossimo meeting della Federal Reserve.

Dopo una prima parte di giornata in buon rialzo, le vendite hanno gradualmente preso il sopravvento, complice anche l'avvio negativo di Wall Street. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Per l’indice Ftse Mib è importante il ritorno sopra la soglia dei 26.000 punti. Attenzione all’arrivo delle 3 streghe in scadenza oggi e all’impatto su Piazza Affari. Ieri la Borsa di Milano avrebbe potuto chiudere con un rialzo superiore all’1%. (Proiezioni di Borsa)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Miglior titolo di giornata è stato infatti CNH Industrial con +3,8% in area 14,3 euro. Il bilancio dei primi 8 mesi dell'anno è positivo, mostrando una crescita del 14,8% (Finanzaonline.com)

Intanto il petrolio tratta a ribasso: il Wti cede lo 0,92% a 71,94 dollari al barile e il Brent lo 0,69% a 74,93. In calo anche lo spread, infine, sotto quota 100 a 99,76 punti (Milano Finanza)

Ieri gli investitori sono rimasti in attesa di decisioni e l'indice di settore ha chiuso invariato, dopo il -4,5% di mercoledì. Gli analisti si aspettavano un aumento di mezzo punto percentuale, mentre c'è stato un calo dello 0,9% (-2,5% il mese precedente). (Rai News)

Corre Cnh con un balzo che sfiora il 5% dopo le dichiarazioni dell'AD designato Gerrit Marx a Reuters, secondo cui Iveco spinge sull'elettrico per prepararsi allo spin-off da Cnh Industrial (MI: ). Tra i titoli in evidenza:. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr