Green pass Italia, cosa cambia dal 6 agosto

La Sicilia SALUTE

Il Green pass sarà richiesto in zona bianca, gialla, arancione e rossa, laddove i servizi e le attività per cui è previsto siano consentiti.

Entrerà in vigore il 6 agosto il nuovo decreto Covid firmato dal Consiglio dei ministri che delinea, tra le altre cose, anche i nuovi ambiti di applicazione del Green pass.

Altroconsumo evidenzia inoltre che "gli italiani che, pur avendo i requisiti, non riescono ad ottenere il Green pass sono ancora tanti

Non hanno l'obbligo di presentare il green pass, quindi, i bambini e i ragazzi e tutti coloro che sono esclusi dalla campagna vaccinale o esenti in seguito a un'idonea certificazione medica. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Proseguendo nel sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sulla privacy (Prima Tivvù)

Il green pass può essere richiesto tramite il sito dgc.gov.it con Spid, tessera sanitaria o documento d’identità; è inoltre possibile accedere al green pass tramite l’app IO o Immuni oppure ancora tramite il fascicolo sanitario elettronico Il quadro in cui il nuovo decreto si inserisce è quello di un’Italia in cui lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021. (7giorni)

Sono esclusi dal green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. Green pass esteso e obbligatorio per determinate attività a partire dal prossimo 6 agosto. (TeleAmbiente TV)

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25% e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all'aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso Anche in Italia sarà obbligatorio il green pass per muoversi liberamente e continuare a praticare diverse attività. (MessinaToday)

Green Pass: dove non servirà, controlli e stazioni. Non sarà necessario esibire la certificazione verde o Green Pass nei negozi, nelle farmacie, nei supermercati, nei bar e nei ristoranti all’aperto e nelle piscine all’aperto Il Green Pass secondo le ultime indiscrezioni servirà a partire dal 6 agosto, agli over 12, in zona bianca, e sarà obbligatorio per partecipare ad eventi, svolgere attività e frequentare locali al chiuso. (atuttonotizie)

Obbligo di green pass. Per tutte le persone dai 12 anni in su, i green pass diventerà uno strumento essenziale per partecipare a molte attività nei luoghi pubblici. Come detto sarà necessario per consumare al chiuso nei locali, mentre non servirà per consumare al bancone o all’aperto. (Wired.it)