Trattorie d'Italia: tra le 50 migliori una sola della Marche. Ecco quale: la classifica

Trattorie d'Italia: tra le 50 migliori una sola della Marche. Ecco quale: la classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

C'è solo una trattoria marchigiana nella classifica 50 Top Italy 2025 che designa le 50 migliori Trattorie e Bistrò Moderni 2025. Il meglio del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali concentrato nelle pagine della guida uscita nelle scorse ore. Scorri le slide (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non è una novità che in Italia si mangi bene, ma 50 Top Italy 2025 ha reso nota la lista delle migliori trattorie dello stivale, da Nord a Sud. In provincia di Bologna questa antica osteria è nata nel 1989 dall'idea di Franco Cimini che voleva accogliere i clienti in un locale piccolo e rustico che somigliasse alla sua cucina di casa. (SiViaggia)

Questa guida online si concentra sulla cucina Made in Italy premiando ristoranti, pizzerie, trattorie, bistrot e pasticcerie che eccellono nel rappresentare la tradizione gastronomica del nostro paese. (inItalia)

Il podio è completato da Trattoria Da Burde a Firenze, guidata dai fratelli Andrea e Paolo Gori. Al secondo posto Abraxas Osteria a Pozzuoli (Napoli), di Vanna e Nando Salemme. (Alto Adige)

Antica Osteria del Mirasole, San Giovanni in Persiceto

Il meglio del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali concentrato nelle pagine della guida uscita nelle scorse ore. Scorri le slide (quotidianodipuglia.it)

Nelle prossime settimane saranno presentate le altre sezioni della guida 50 Top Italy 2025, in molte altre categorie Introduzione (Sky Tg24 )

Guidata da Anna Caretti e Franco Cimini, ogni giorno porta in tavola le ricette della tradizione emiliana: salumi eccellenti, tortellini alla panna d'affioramento ("inarrivabili", si legge nelle motivazioni della guida), lasagne verdi all'ortica, tagliatelle al ragù di cortile e strettine ai porcini. (il Resto del Carlino)