Roma Est, in fiamme l'ex fabbrica della penicillina rifugio di sbandati: un ferito

Il Messaggero INTERNO

Ma a poco a poco i senza tetto erano tornati e non si esclude che l'incendio, che ha causato anche un'alta nube nera che ha allarmato gli abitanti del quartiere, sia stato innescato dall'uso di qualche fornelletto da campo

Un vasto incendio ha attaccato nella serata di lunedì la zona attorno il parco dell'Aniene a Roma est presso l'ex fabbrica di penicillina a San Basilio.

L'ex fabbrica in passato era stata occupata da migranti, poi lo sgombero. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Vigili del fuoco e polizia sono stati all’opera dalle 21 circa per un rogo abbastanza vasto che ha coinvolto un capannone e che poi è stato spento alle 23. Non è chiaro se anche lunedì nel complesso ci fosse qualcuno, anche se viene considerato improbabile che l’incendio possa essere partito da solo. (Corriere della Sera)

Il rogo è divampato in uno stabile da tempo abbandonato in San Basilio, divenuto rifugio di migranti e senzatetto prima di essere ufficialmente sgomberato. Un grande incendio è divampato ieri sera nella ex fabbrica di Penicillina di Via Tiburtina a San Basilio, a Roma, uno stabile da tempo in abbandono, divenuto rifugio di migranti e senzatetto prima di essere ufficialmente sgomberato. (Sky Tg24 )

Un grande incendio è scoppiato nella serata di lunedì all’ex fabbrica di Penicillina sulla via Tiburtina, a San Basilio, nella periferia nord-est di Roma: uno stabile occupato più volte da persone senza fissa dimora nonostante i continui sgomberi. (Il Fatto Quotidiano)

L’edificio si trova in stato di abbandono ed è ricoperto di amianto. Il rogo sarebbe partito da un fornelletto di fortuna utilizzato da un occupante. (La Stampa)

Martedì 14 Settembre 2021, 07:05 - Ultimo aggiornamento: 07:06. Un grande incendio è divampato ieri sera nella ex fabbrica di Penicillina di Via Tiburtina, a San Basilio, uno stabile da tempo in abbandono, divenuto rifugio di migranti e senzatetto prima di essere ufficialmente sgomberato. (Il Messaggero)

Occorre farlo subito, per tutelare la salute degli abitanti di Roma Est” ha aggiunto Roma, a fuoco l'ex fabbrica della penicillina: "Persone all'interno" La fabbrica era stata occupata da diverse persone senza fissa dimora, i soccorritori sono alla ricerca di eventuali vittime. (Virgilio Notizie)