Sono 40 i parlamentari 5 stelle espulsi

Più informazioni:
Yahoo Notizie INTERNO

Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a Lega, da FdI a Lega).

E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati.

Al momento, alle presidenze di Camera e Senato, non è stata avanzata alcuna richiesta.

Chiuso il capitolo della fiducia a Draghi, altro tema divisivo sono le sette commissioni di indirizzo, vigilanza e controllo. (Yahoo Notizie)

Su altri media

Con i 262 voti favorevoli di mercoledì e i 535 di giovedì, il governo Draghi è il terzo più votato della storia repubblicana. I sì alla fiducia sono stati 535 i no 56, 5 gli astenuti. (Kongnews)

Cosa ha detto in fondo Mario Draghi per stupire deputati, senatori ma pure i cittadini? Sono in ballo la salute e l’economia, cioè la vita delle persone, e i gonzi ci riempiono di rassicurazioni inconcludenti. (L'Ecodelsud.it)

Dopo la fiducia dei due rami del Parlamento, il governo Draghi inizia la sua navigazione in mare aperto. «Siamo in trincea», per usare le parole di Mario Draghi nel suo discorso programmatico. (Romasette.it)

Draghi incassa la fiducia della Camera In agenda lotta alla corruzione e giustizia

Anche per essi il governo Draghi rappresenta una sfida: può rappresentare una tregua che offre l’occasione per rigenerarsi e rilanciarsi in termini propositivi oppure uno schermo dietro cui combattere una guerra di posizione in chiave esclusivamente elettorale La maggioranza eccezionale che, raccogliendo “l’alta indicazione del Capo dello Stato” in una situazione di emergenza, si è coagulata intorno a un governo senza aggettivi (“semplicemente il governo del Paese”), è una risorsa di fondamentale importanza. (Toscanaoggi.it)

Con questi numeri nasce definitivamente l’esecutivo Draghi e si chiude la crisi di governo, iniziata il 13 gennaio scorso con il ritiro delle ministre di Italia Viva dal governo Conte bis. La novità è forte sul piano dei contenuti e dello stile comunicativo: sobrietà, concretezza e realismo politico. (Lineadiretta24)

Draghi incassa la fiducia della Camera. Leggi su tg.la7 (Di venerdì 19 febbraio 2021) Anche ladei deputati ha approvato laal governo: 535 voti a favore, 56 contrari e 5 astenuti. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr