Maserati, le future elettriche nascono all'Innovation Lab. Test virtuali con il simulatore più avanzato d'Europa

Corriere Adriatico ECONOMIA

Da notare che il Driving Simulator aiuta a ridurre il numero dei prototipi da utilizzare su strada, arrivando ad una validazione virtuale estremamente vicina al prodotto finale.

Ed è stata sviluppata una logica centralizzata che gestisce tutti i contenuti attivi della vettura e la trazione elettrica, allo scopo di massimizzare la performance dinamica della vettura.

L’ingegneria Maserati mette al centro il guidatore già durante lo sviluppo virtuale creando un collegamento tra la metodologia Hardware In the Loop (HiL) e il simulatore. (Corriere Adriatico)

La notizia riportata su altre testate

Innovation Lab si sviluppa su una superficie di 33 mila metri quadrati, e impiega ben 1. Driver in Motion per dimezzare i tempi di sviluppo. Il secondo passo è quello del Simulatore Dinamico. (QN Motori)

Modena. 'In via del tutto eccezionale' Maserati apre le porte adel suo innovation lab, solitamente off limit. (La Pressa)

In arrivo la versione di serie della concept car Maserati Alfieri, nuova supercar del Tridente anche a propulsione elettrica. (Autoblog.it)

Svelata al Salone di Ginevra di 5 anni fa, la granturismo italiana è ritornata ad apparire nei piani industriali del Gruppo FCA (ora FCA/PSA), con data di arrivo fissata per il 2020. Finita la produzione della GranTurismo, dal prossimo anno la Maserati Alfieri diventerà, così, il punto di riferimento delle sportive del Tridente. (Icon Wheels)

Il suo nome deriva infatti dalla parola “zèda”, che in dialetto modenese significa “zeta”. Maserati GranTurismo Zéda: . Iniziata la produzione della nuova GranTurismo della Casa del Tridente, ultima della dinastia. (Auto.it)

L’ultima con il V8 aspirato by Ferrari. Insieme a GranTurismo e GranCabrio, lo avrete intuito, se ne andrà anche il motore V8 a benzina progettato e costruito da Ferrari. Ma torniamo alla GranTurismo “tricolore”…. (Red Live)