Perseverance approda su Marte: ecco le prime FOTO dopo l’atterraggio

Perseverance approda su Marte: ecco le prime FOTO dopo l’atterraggio
Tecno Android SCIENZA E TECNOLOGIA

In questi giorni, si attiveranno di volta in volta gli strumenti presenti su Perseverance, ma la missione vera e propria inizierà tra qualche giorno

Già pochi minuti dopo aver poggiato le proprie “gambe” sul suolo marziano, il rover della NASA ha inviato le prime foto che, dopo soli 11 minuti, sono arrivate sulla Terra.

Il viaggio, durato 203 giorni, non è stato esente da momenti difficili e delicati come, ad esempio quello dell’atterraggio su Marte. (Tecno Android)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Nasa ha inoltre osservato che i due microfoni di Perseverance non hanno ancora registrato i suoni di Marte, ma che lo faranno presto Il rover Perseverance, che giovedì si è poggiato nel cratere Jezero di Marte, ha inviato "la prima fotografia a colori" della superficie del pianeta rosso, foto che è stata resa nota dall'agenzia spaziale statunitense Nasa. (Metro)

È la nona volta che la NASA atterra con successo su Marte __ e sul Quinto Rover. La scorsa settimana gli Emirati Arabi Uniti hanno lanciato un veicolo spaziale nell’orbita di Marte. (La Tribuna Sammarinese)

Le cose esistono davvero Se esistono certe cose e hanno i comportamenti che ci aspettiamo da loro, la scienza e la tecnica non falliscono a raggiungere determinati obiettivi. Combinando le due cose, si può fare atterrare un veicolo spaziale in una regione specifica di un pianeta specifico. (Corriere della Sera)

News Perseverance, quando arriverà l'uomo su Marte?

Mentre poche ore fa sono state condivise le prime immagini ad alta risoluzione della superficie marziana vista da Perseverance, ma soprattutto l'incredibile foto degli ultimi secondi della procedura EDL , anche Google in queste ore sta festeggiando l'evento di ammartaggio con alcune simpatiche iniziative. (HDblog)

Comincia così il primo sol di Perseverance, ovvero la prima giornata di una lunga ed emozionante missione che insieme a Ingenuity, il primo elicottero marziano, scoprirà nuovi indizi sul nostro vicino planetario e sulla sua capacità di ospitare la vita (Global Science)

Quando arriverà l’uomo su Marte o sulla Luna? pic.twitter.com/UvOyXQhhN9 — NASA (@NASA) February 18, 2021. Perseverance è atterrato nel cratere Jazero, bacino di un antichissimo lago, dove si pensa ci potesse essere vita (The Millennial)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr