Cattolica Assicurazioni: ok assemblea soci a trasformazione in Spa

Cattolica Assicurazioni: ok assemblea soci a trasformazione in Spa
Tiscali Notizie Tiscali Notizie (Economia)

La delibera conferma ancora una volta lo spirito di responsabilità, la propensione all'innovazione e la capacità di assumere decisioni rilevanti dei soci di Cattolica Assicurazioni".

Ora "si potrà dare luogo a quanto previsto dall'accordo quadro con le Assicurazioni Generali".

Su altre testate

Rispetto alla nomina del nuovo consigliere, altro campo su cui si misurava lo scontro tra soci dissidenti e non, ha vinto la lista numero uno, ossia quella che candidava il direttore generale, Carlo Ferraresi. (Il Sole 24 ORE)

I soci di Cattolica Assicurazioni hanno detto sì: la cooperativa ultracentenaria veronese diventa società per azioni e apre la strada all'alleanza con Generali. La lista dei "dissidenti" ha ottenuto 636 voti (24,05%) e quella dei cda 70,74%. (L'Arena)

In scia alla notizia il titolo Cattolica ha accelerato a Piazza Affari fino a segnare un rialzo di oltre il 2% per poi rallentare a un +0,6%. Ora si potrà dare luogo a quanto previsto dall’accordo con Assicurazioni Generali, che prevede l’ingresso di quest’ultima in Cattolica attraverso un aumento di capitale riservato. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr