Due video inchiodano la "smemorata" Todde
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre la Giunta per le elezioni del Consiglio regionale della Sardegna acquisisce gli atti sull'ordinanza-ingiunzione con cui la Corte d'Appello ha chiesto l'avvio della procedura di decadenza della presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde, spunta un video in cui l'esponente del M5s si contraddice riguardo le spese sostenute nella campagna elettorale per le regionali del febbraio scorso, tema che è proprio al centro delle accuse dei giudici sardi. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Cagliari. (SARdies.it)
Da una parte l'ordinanza che ne decreta la decadenza e dall'altra l'opposizione in Consiglio che ne chiede il passo indietro. Alessandra Todde sotto assedio. (Tiscali Notizie)
La presidenza del Consiglio regionale della Sardegna stamane ha trasmesso alla Giunta delle elezioni gli atti che riguardano l’ordinanza con cui il Collegio regionale di garanzia elettorale presso la Corte d’appello di Cagliari ha chiesto l’avvio della procedura di decadenza della presidente della Regione, Alessandra Todde, per gravi irregolarità nella rendicontazione delle spese elettorali. (Liberoquotidiano.it)
«Lavorare sereni» in attesa che la giustizia faccia il suo iter. Alessandra Todde e la maggioranza tirano dritto. Il macigno politico sulle spalle, l’ordinanza di decadenza del collegio di garanzia elettorale, è di quelli che pesano. (L'Unione Sarda.it)
Altrimenti direi delle cose imbarazzanti per i Cinque Stelle». «Parliamoci chiaro, non credo a imbrogli o atti di malafede. (La Nuova Sardegna)
Non c’è margine di decadenza e “le sanzioni irrogate dal Collegio di Garanzia elettorale sono del tutto infondate in fatto ed in diritto e vanno annullate”. (SardiniaPost)