Grandissimo successo per l’ICS Margherita di Navarra alla Biennale di Venezia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grandissimo successo per l’ICS Margherita di Navarra al concorso “Da uno sguardo, film di studentesse e studenti sulla violenza maschile contro le donne“ al quale hanno preso parte ben 136 scuole, ma solo 5 di queste sono state premiate. Il video “Come Stelle” sviluppato dall’ICS Margherita di Navarra ha ricevuto l’encomio del Ministro Valditara che durante il suo intervento ha menzionato il video ritenendolo tra tutti fortemente rappresentativo della tematica trattata. (Monrealelive.it)
Su altri media
Sono le parole che il nonno materno di Riccardo C., il 17enne reo confesso della strage di Paderno Dugnano ha affidato all'avvocato Amedeo Rizza, legale del ragazzo. " Soffro per la perdita di mia figlia, ma non abbandono mio nipote, voglio restare accanto a lui ". (il Giornale)
Le dichiarazioni rilasciate alla giudice per le indagini preliminari, contenute negli atti dell’ordinanza di convalida della custodia cautelare in carcere, raccontano di un ragazzo preda dei suoi incubi, che covava dentro – non è chiaro da quanto o con quale nitidezza – il piano omicida. (Open)
Il primo appuntamento è già partito mercoledì 4 settembre. Seguiranno, nelle prossime ore, altri incontri cadenzati con i genitori e con gli insegnanti di entrambi gli istituti. (MilanoToday.it)
"Ho compiuto questo gesto perché pensavo in quel momento che potesse essere la soluzione a un malessere che provavo da giorni, ma non ce l'avevo con la mia famiglia, non ci pensavo dal giorno prima, anzi pensavo anche ad altre soluzioni come andarmene di casa". (l'Adige)
Le ultime notizie sulla strage familiare di Paderno Dugnano, dove un ragazzo di 17 anni ha confessato di aver ucciso sua madre, Daniela Albano, suo padre, Fabio Chiaroni, e il fratellino 12enne Lorenzo. (Fanpage.it)
È stato convalidato l’arresto per il 17enne, reo confesso della strage familiare compiuta nella notte fra il 31 agosto e il primo settembre a Paderno Dugnano, nel Milanese. Lo ha disposto la gip Laura Margherita Pietrasanta, che in mattinata ha interrogato il giovane nel carcere minorile Beccaria di Milano. (LAPRESSE)