Bitcoin crash su Binance: prezzi crollano a $ 8.200, investitori tremano

Wall Street Italia ECONOMIA

“Stiamo continuando a esaminare l’evento, ma il trader ha assicurato di aver coretto il bug e il problema sembra essere risolto”.

Bitcoin: prese di beneficio dopo i record di ieri. Questa mattina intanto il Bitcoin viaggia 63.585,20 dollaro statunitense, dopo che ieri il Bitcoin, sulla piattaforma Binance, ha superato il suo record storico andando oltre i 66 mila dollari.

Per circa un minuto, i prezzi della valuta digitale sono crollati rapidamente di circa l’87% sull’exchange statunitense di Binance, scendendo fino a $ 8.200 da circa $ 65.000. (Wall Street Italia)

Su altre fonti

Marco Verch. La decisione sembrerebbe dettata dalla constatazione che gli Stati Uniti abbiano ormai sostituito la Cina come nazione dominante nel mining di bitcoin nel mondo. Gli Stati Uniti infatti rappresentano ora oltre un terzo della distribuzione globale di hash rate di mining di bitcoin, con Kazakistan e Russia rispettivamente al secondo e terzo posto. (Tom's Hardware Italia)

Questo ha portato BTC a scendere sotto 61.000$, che è la quota minima della banda di oscillazione attuale nel caso in cui l’attuale trend continuasse ad essere simile a quello di ottobre 2017. D’altronde quest’anno, rispetto al 2017, l’impatto dei mercati finanziari tradizionali su quello di bitcoin è maggiore, più intenso e più rilevante. (Il Bitcoin)

1 ' di lettura. A settembre Solana (CRYPTO:SOL) ha toccato il massimo storico di 214,96 dollari, e al momento della pubblicazione era in ribasso del 3,5% rispetto a quel livello. “I 215 dollari sono l’ultimo massimo storico, dunque è prevista resistenza; se si riesce a superarla, i 250 dollari saranno certamente possibili” (Benzinga Italia)

L'esperta ritiene che il breakout dei nuovi massimi spingerà Bitcoin verso 89.800 dollari Bitcoin: obiettivo 100.000 dollari? (Investire.biz)

Sam Bankman-Fried: l’under 30 più ricco del mondo grazie alle crypto. Su Forbes è stata raccontata l’intera storia di Sam Bankman-Fried, il ragazzo entrato nella classifica degli uomini più ricchi del mondo al 32esimo posto con un patrimonio totale di 26 miliardi di dollari grazie alle criptovalute. (Cryptonomist)

In un mondo in cui le valute fiat non esistessero più, ognuno di noi riceverebbe introiti direttamente in Bitcoin o criptovalute, quindi in teoria potrebbe fare a meno di utilizzare le valute fiat. In conclusione, non bisogna chiedersi se Bitcoin possa in teoria sopravvivere anche senza le valute fiat, perché la risposta è scontata ma poco realistica, ma converrebbe invece domandarsi se le valute fiat verranno eliminate da Bitcoin (Cryptonomist)