Trump alla convention dei costruttori di armi: «Ora un poliziotto davanti a ogni scuola»

Corriere della Sera ESTERI

Primo fra tutti il Governatore del Texas, Greg Abbott, che da anni riceve pingui finanziamenti elettorali dai costruttori di armi.

Nei giorni scorsi diversi politici, come la deputata democratica Sheila Jackson Lee, avevano chiesto alla Nra di annullare la convention, in segno di lutto e di riflessione.

di Giuseppe Sarcina. L’ex presidente degli Stati Uniti attacca duramente Joe Biden, il partito democratico, la sinistra estrema. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le armi di Trump per la riconquista della Casa bianca. Stati Uniti . (Il Manifesto)

Per le strade di Houston tira però un'aria diversa e alla Nra sono riservati solo insulti e critiche Strage Texas, la polizia: «Abbiamo sbagliato, dovevamo entrare». (ilmessaggero.it)

Tre giorni prima c'è stata la strage alla Robb Elementary School, trecento chilometri da qui, dove sono stati uccisi da un ragazzo, armato di AR-15, diciannove bambini e due insegnanti: ma qui la tragedia è diventata parte dello show, oltraggiata a ogni passaggio, fin dal momento della frettolosa "commemorazione" durata meno di venti secondi E nemmeno Donald Trump. (la Repubblica)

«L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge», ha spiegato l'ex presidente americano che ha aggiunto: «L'esistenza del male è una delle ragioni migliori per armare i cittadini rispettosi della legge». (Corriere TV)

"L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge: è una delle ragioni migliori per armarli", ha incalzato Trump, rilanciando la proposta di armare gli insegnanti. (RSI.ch Informazione)

Con la sintesi “armare di più i cittadini”, come riportato dall’Ansa, l’ex-presidente non ha certo nascosto una linea che, perfino a questo livello di follia, potrebbe essere quella dell’intero Partito repubblicano. (Il Primato Nazionale)