Covid a scuola, con le nuove linee guida meno quarantena e più tamponi

Covid a scuola, con le nuove linee guida meno quarantena e più tamponi
Informazione Fiscale INTERNO

Covid a scuola, in arrivo le nuove linee guida: meno quarantena e più tamponi.

Queste in estrema sintesi le novità delle nuove linee guida per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi Covid-19 a scuola in uscita a breve.

Covid a scuola, meno quarantena e più tamponi.

Ad anticipare le novità in fase di predisposizione è la bozza delle linee guida, messa a disposizione dal quotidiano Italia Oggi. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri giornali

Nella mattinata di martedì mi chiama la scuola: sono in quarantena a decorrere da giovedì 7 ottobre, l’alunno assente era positivo, fino a giovedì 14 ottobre. Domani andrò a fare il secondo tampone, quello prescritto dalla USL… ovviamente sarà negativo, sono chiuso in casa in quarantena (Casentinopiù)

Covid, scuola: sono nove le classi sottoposte a quarantena nel modenese. Dall’inizio dell’anno scolastico 2021/2022, informa l’Ausl di Modena, attraverso un comunicato stampa, sono stati effettuati 4.924 tamponi molecolari su studenti e personale scolastico. (SulPanaro)

Le classi in isolamento risultano essere 10 (-14): 4 per la scuola dell’infanzia (-4), 2 delle primaria (-2), 3 (-4) delle medie e 1 delle superiori (-4), 0 (=) del servizio scuolabus. Per quanto riguarda i cluster, cioè due o più casi nello stesso gruppo classe, se ne registrano 1 all’infanzia (=), 1 alla primaria (-2), 2 alle medie (+1) e 1 alle superiori (-1), per un totale di 5 (-2). (PerugiaToday)

Coronavirus, le ultime notizie dall'Italia e dal mondo sul Covid, il Green pass e i vaccini

Per questo i carabinieri di Pandino, in provincia di Cremona, hanno denunciato una cittadina straniera e il suo medico curante con le accuse di epidemia colposa, falsità ideologica commessa da un pubblico ufficiale e uso di atto falso. (Fanpage.it)

Manda a scuola i figli positivi al covid: denunciati madre e medico. I successivi accertamenti hanno verificato l'inghippo, e non solo: sottoposti a tampone, entrambi i giovani sono risultati positivi, costringendo l'intera classe, una quindicina di bambini delle scuole medie, alla quarantena (Today.it)

di Redazione Online. Gli aggiornamenti sul Coronavirus di giovedì 14 ottobre. «La “spinta gentile” del Green pass – commenta Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe – ha dunque avuto un’efficacia modesta nel contrastare l’esitazione vaccinale. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr