Peugeot 2008 primo contatto al volante

Quattroruote ECONOMIA

Con la complicità della piattaforma Cmp e della buona taratura delle sospensioni, la 2008 è divertente da guidare quando si alza il ritmo: l'assetto è composto e digerisce con facilità le asperità dell’asfalto.

Per quanto riguarda gli Adas e la sicurezza attiva, la 2008 dispone di un'assistenza alla guida di livello 2, oltre che della frenata automatica con riconoscimento di pedoni e ciclisti fino a 140 km/h. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Il diesel è più rumoroso senza mai essere eccessivo ed assicura consumi più contenuti a fronte però di una prestazione assoluta meno generosa. Il 1.2 turbo ha una bella spinta, vibra un po' nelle fasi di accelerazione e nelle partenze da fermo, ma in generale è silenzioso ed assicura una spinta concreta. (Automoto.it)

L'e-2008 è l'unica versione che non può essere equipaggiata con il Grip Control per ottimizzare la trazione sui fondi a bassa aderenza mentre, come tutte le altre può imbarcare Adas che arrivano a generare un sistema di guida semi-autonoma di livello 2. (Il Sole 24 ORE)

Non cambia neanche lo spazio a bordo: il baule conferma una capacità di 405 litri, ma perde i dieci sotto il piano di carico. Anche gli allestimenti (Active, Allure, GT Line e GT), le dotazioni e i materiali sono i medesimi delle varianti tradizionali, a conferma della volontà di posizionare l’elettrico sullo stesso piano. (Quattroruote)

In modalità Eco ci sono 60 kW, con la Normal 80 kW e con la Sport tutti i 100 kW e 260 Nm di coppia che permettono uno 0-100 km/h in 8,5 s. no zero in più in casa Peugeot vuol dire ruote alte. (Il Messaggero)

Ogni volta sono rimasto piacevolmente colpito dall’ottimo compromesso tra rigidità e comfort dell’assetto e la nuova 2008 non fa eccezione. Curiosità. La strumentazione tridimensionale (in posizione rialzata) è una delle grandi novità introdotte da Peugeot sulla 208 prima e sulla 2008 poi. (Motor1 Italia)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Automoto.it)