Covid, Zaia: «Comprendo le proteste, spero che i ristori siano rapidi»

VeronaSera INTERNO

A loro chiedo solamente che protestino rispettando le regole della sanità e quindi che facciano in modo che la protesta non si trasformi in contagio».

Insieme a Zaia, il direttore generale della sanità regionale Luciano Flor.

«Io non sono scandalizzato dalle proteste delle attività produttive - ha detto il presidente Zaia - È fondamentale dare i soldi a questi operatori, che chiedono semplicemente di tenere in vita le loro aziende e di avere soldi per mangiare, per pagare i propri lavoratori e per ripartire. (VeronaSera)

La notizia riportata su altre testate

Inevitabile l'accenno anche al nuovo Dpcm, dopo l'ennesima riunione tra presidenti di Regioni e Governo. (VeneziaToday)

La figlia ha dichiarato alla testata OggiTreviso.it che per poco la madre non faceva un infarto. Ne approfitto per fargli i migliori auguri di pronta guarigione, sono vicino a lui e ai suoi familiari in questo brutto momento. (TrevisoToday)

Non è questo è il momento per tornare alle urne e lo dice una persona di una forza politica di opposizione». Il governatore del Veneto Luca Zaia ospite questa sera alle 21,15 su TeleArena nel talk show «Diretta Verona» dal titolo «Covid a Verona, i mesi più difficili», condotto da Mario Puliero, con la partecipazione del direttore del giornale L'Arena Maurizio Cattaneo. (L'Arena)

Pronti a distribuire test rapidi nelle scuole». APPROFONDIMENTI POLITICA Luca Zaia: «Se arrivano dosi AstraZeneca verosimile chiudere... Il Veneto dedicherà la partita di dosi del vaccino Moderna agli over 80. (Il Messaggero)

Nelle terapie intensive sono 351 i ricoverati in Veneto, gli attuali positivi sono 79.825. (Venezia) - Il Veneto verso la zona arancione con i numeri attuali, con il nuovo Dpcm i confini regionali rimarranno chiusi fino al 15 febbraio. (RovigoOggi.it)

Intanto stanno arrivando le dosi del vaccino Moderna che verranno distribuite in percentuale alla popolazione over 80 delle varie Regioni italiane. Sono state somministrate 81.998 dosi di vaccino contro il Covid (70,15% di quello che è presente al momento nei magazzini del Veneto). (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)