Taiwan, jet cinesi sopra la costa. E i turisti affollano la spiaggia

Taiwan, jet cinesi sopra la costa. E i turisti affollano la spiaggia
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Intanto a partire da oggi, venerdì 5 agosto, sono cancellati i voli della Singapore Airlines da e per Taiwan

Taiwan, jet cinesi sopra la costa.

I jet da combattimento sono stati avvistati mentre i turisti scattavano foto degli aerei sopra lo Stretto di Taiwan dall'isola di Pingtan, un popolare luogo panoramico nella provincia di Fujian.

Sulla costa cinese i turisti si sono radunati per cercare di scorgere gli aerei militari che effettuano esercitazioni sopra le loro teste. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

"L'esercito di liberazione popolare ha dichiarato ad accesso limitato sette zone vicino a Taiwan e ha annunciato che verranno eseguite una serie di esrcitazioni militari fino a lunedì. (askanews) - Si inaspriscono le tensioni fra Stati Uniti e Cina esplose dopo la visita della speaker Usa Nancy Pelosi. (Tiscali Notizie)

(Alexander Jakhnagiev) "Gli Usa non permetteranno alla Cina di isolare Taiwan. Potrebbero cercare di impedire ai cittadini di Taiwan di visitare alcuni luoghi e ci impediranno di viaggiare lì. Ma noi non gli permetteremo di isolare Taiwan. (ilGiornale.it)

Nel secondo giorno di esercitazioni militari al largo di Taiwan aerei e navi da guerra cinesi, secondo quanto riporta il ministero della Difesa taiwanese, hanno superato la linea mediana dello stretto che divide l'isola dalla terraferma. (Vanity Fair Italia)

La Cina sanziona Nancy Pelosi, sale la tensione con gli Usa e le Borse Ue flettono

Nancy Pelosi: non permetteremo alla Cina di isolare Taiwan. Ventidue jet cinesi superano la linea mediana dello stretto. Roma, 5 ago. Ventidue jet militari cinesi hanno superato la linea mediana dello stretto tra Taiwan e Cina entrando nello spazio aereo gestito dalla difesa di Taipei (Agenzia askanews)

Pechino annuncia sanzioni– non ancora specificate- nei confronti della speaker della Camera americana, Nancy Pelosi, per la sua visita a Taiwan dei giorni scorsi. La visita di Pelosi a Taiwan è una palese manipolazione politica e un’evidente e grave violazione della sovranità e dell’integrità territoriale della Cina” (Il Fatto Quotidiano)

Il rilascio dei dati sull'occupazione negli Stati Uniti, previsto per il primo pomeriggio, è visto come un momento chiave. "L'attenzione è rivolta ai dati sui non farm payroll degli Stati Uniti", ha spiegato Stephen Innes, managing partner di Spi Asset Management. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr